news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Sanchez, Bijol, Milinkovic, Gudmundsson, Pasalic, Ndoye, Moreno: le novità

Guglielmo Cannavale

JUVE - Thiago Motta in conferenza ha fatto chiarezza su chi recupera e chi no in casa Juventus. "Abbiamo recuperato Douglas Luiz, Nico ha fatto due giorni che non ha partecipato in gruppo ma oggi ha lavorato in gruppo ed è a disposizione, abbiamo recuperato Danilo e abbiamo recuperato Koopmeiners". Nico c'è dunque e si può schierare al fantacalcio, basta avere una riserva sicura per non correre rischi. L'argentino è sfavorito su McKennie, provato come trequartista alle spalle di Vlahovic, con Conceicao e Yildiz sulle due fasce. Giusto specificare che Nico è un'opzione anche largo, nel caso al posto di Conceicao. "Oggi Nico l'ho visto bene, neanche i ragazzi sanno chi giocherà, di sicuro non lo posso dire a voi". Koopmeiners è recuperato e favorito su Thuram in mediana, Motta lo ha provato ancora lì in coppia con Locatelli. Difesa a quattro composta da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso.

La probabile formazione - Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners/Thuram; Conceicao, McKennie/Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic.

FIORENTINA - Prove di 4-3-3 per Palladino in casa Fiorentina, sta pensando a un centrocampo a 3 e non a 2 contro la Juve. Adli, Cataldi ed è stato provato Mandragora al loro fianco. In difesa nessun dubbio: pronti Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. In attacco Kean da centravanti, ai lati è tutto apertissimo: Beltran e Gudmundsson solo leggermente favoriti su Colpani e Sottil. In caso di 4-2-3-1, fuori Mandragora e dentro un giocatore offensivo in più tra chi parte fuori.

La probabile formazione - De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Mandragora/Sottil; Beltran/Colpani, Kean, Gudmundsson/Sottil.