news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Sanchez, Bijol, Milinkovic, Gudmundsson, Pasalic, Ndoye, Moreno: le novità

Guglielmo Cannavale

UDINESE - Recupera Bijol in casa Udinese: è pronto ad agire al centro della difesa, con Kristensen e Touré come braccetti. A centrocampo torna Payero, ma non dovrebbe giocare dal 1': resta favorito Ekkelenkamp accanto a Karlstrom e Lovric. A destra Ehizibue, a sinistra più Zemura di Kamara. Nessun dubbio in attacco: pronta la coppia Thauvin-Lucca. Altra settimana di pieno lavoro in gruppo per Sanchez, sempre più vicino alla miglior condizione fisica ormai. Queste le parole di Runjaic sul cileno e non solo: "Sanchez? Capisco la domanda visto che parliamo di una leggenda di questa squadra, domani sarà con noi ma non può ancora giocare titolare, in base a come evolverà la partita potrebbe giocare uno spezzone. Non so dire se giocherà e quanti minuti, deciderò in base alla gara. Sarei contento di potergli concedere qualche minuto". Queste le parole sugli altri singoli: "Bijol è a disposizione, domani gioca, Payero sarà a disposizione, probabilmente non giocherà dal primo minuto. È un fattore positivo avere di nuovo un giocatore del genere, settimana prossima avremo di nuovo a disposizione Davis e un po' alla volta stanno recuperando tutti. Con l'anno nuovo speriamo di riaverli tutti".

La probabile formazione - Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura/Kamara; Thauvin, Lucca.

TORINO - C'è ancora Karamoh leggermente favorito su Adams in casa Torino. Vanoli deve decidere tra i due, lo scozzese insegue per la maglia accanto a Sanabria. A centrocampo Vlasic è sfavorito: provato il terzetto composto da Gineitis, Linetty e Ricci. Ma il croato proverà fino all'ultimo il sorpasso. Sulle fasce in pole ci sono Pedersen e Sosa, insegue Lazaro. Difesa a tre con Masina, Coco e poi Vojvoda, che è favorito su Maripan e Walukiewicz. Recuperato e atteso regolarmente tra i pali Milinkovic, ne ha parlato così Vanoli: "La squadra arriva bene. Abbiamo recuperato Milinkovic, è stato fermo tutta settimana per un problemino all'addome ma oggi si è allenato con noi. Nije ha preso un piccolo colpo sul ginocchio ma oggi si è allenato con noi. Walukiewicz ha avuto una crisi respiratoria contro il Bologna e ora stiamo facendo degli accertamenti, non sarà della partita. Vediamo settimana prossima".

La probabile formazione - Milinkovic; Vojvoda/Maripan, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis/Vlasic, Sosa; Karamoh/Adams, Sanabria.