scambi fantacalcio

Asta e scambi, tutti i consigli: chi prendere, casi, sottovalutati, low cost, coppie e scommesse

Guglielmo Cannavale

🔍 ULTIMI SLOT E LOW COST

🔵 DIFESA ULTIMI SLOT A 1

- Frédéric Guilbert (Lecce): È il sostituto di Gendrey al Lecce, ha giocato già contro il Cagliari ed era appena arrivato. Gotti aveva detto che non era al 100% della condizione, ma lo ha schierato comunque dall'inizio e ha convinto subito: si candida a essere il nuovo insostituibile della corsia destra difensiva. Qualche assist può anche regalarlo, è un giocatore solido che ha anche esperienza. Promosso.

- Adam Masina (Torino): Aveva stupito con Juric e si sta confermando anche con Vanoli. Masina come braccetto sinistro nella difesa a tre del Torino è un titolare. Nelle ultime stagioni, il suo problema sono stati gli infortuni, ma da quando è in granata non si è mai fermato. Non vi aspettate bonus, l'assist col Venezia non è la norma, è il classico titolare low cost per la vostra difesa.

- Francesco Zampano (Venezia): Titolare sulla fascia sinistra del Venezia, nei cinque di centrocampo. Lui che è destro di piede e dunque all'occorrenza può giocare anche sull'altra corsia laterale. Zampano è un low cost che può regalare anche qualche bonus, più assist che gol. Tra i difensori del Venezia, è il più convincente per asta e fanta.

- Pablo Marì (Monza): Era intoccabile con Palladino e se sta bene è il titolare al centro della difesa anche con Nesta. Pablo Marì è un titolare low cost che può regalare anche qualche gol sui piazzati, sale sempre nell'area avversaria, è un grande staccatore. 3 gol da quando è in Serie A, 16 in carriera (non pochissimi per un difensore centrale). Il problema possono essere i voti, non molto alti.

- Alessandro Circati (Parma): 3 su 3 finora in campionato per Alessandro Circati, classe 2003 del Parma. Giovane, ma già pronto per Pecchia, che ha grande fiducia nelle sue qualità e lo ha dimostrato in avvio di stagione. Un gol l'anno scorso in Serie B, sale sui piazzati e dunque qualche rete potrebbe anche arrivare.

- Lautaro Giannetti (Udinese): 3 su 3 per Lautaro Giannetti all'Udinese, con un gol già realizzato. Ne ha segnato uno anche nella scorsa stagione, è un ottimo colpitore di testa e lo ha già dimostrato. Inoltre, è un titolare fisso della difesa, ancora di più dopo l'addio di Perez. Colpo low cost per completare la vostra difesa che può regalare anche qualche bonus.

- Diego Coppola (Verona): Può essere il suo anno. Non un titolare fisso al Verona l'anno scorso, ora Diego Coppola si candida a giocare più spesso con Zanetti. 3 su 3 per ora, è un classe 2003, uno dei gioielli della rosa dell'Hellas vista l'età. Affidabilità e personalità, è un grande colpitore di testa e sale sui piazzati.

🔴 CENTROCAMPO ULTIMI SLOT A 1

- Razvan Marin (Cagliari): Partiamo col nome probabilmente più importante tra questi, ma che comunque sta andando a pochissimi crediti: 1 di media in lega a 8, mentre il suo PMA di Fantalab è 2 in lega a 10. È partito come titolare nel Cagliari e può avere anche qualche bonus nel suo bagaglio, ha un buon piede. È primo fin qui per assist attesi e non realizzati nelle prime tre giornate.

- Ondrej Duda (Verona): È un titolare low cost, ha anche i piazzati con cui può portare qualche bonus, specialmente assist (uno fin qui). È anche in lista per i rigori ma non la prima scelta. Il difetto l’anno scorso sono stati i cartellini. A 8 si paga 1, dai 10 in su qualche credito in più.

- Hans Nicolussi Caviglia (Venezia): Uno come lui non può stare fuori nel Venezia. Ha 24 anni, ormai non è più giovanissimo, e vuole giocarle tutte. Buono l’esordio con il Torino, da 6,5. Ha fatto anche due tiri in porta pericolosi. Se sta bene giocherà sempre, può avere dei bonus da piazzato o col tiro da fuori. Costa 1 anche in leghe abbastanza numerose.

- Maximo Perrone (Como): Si tratta di un regista argentino di 21 anni, arriva dal City e l’anno scorso ha giocato al Las Palmas. È ancora praticamente sconosciuto, come caratteristiche al fanta può ricordare il Barrenechea dell’anno scorso. 89% di precisione passaggi fin qui, Fabregas l’ha subito lanciato da titolare e si fida. Si paga 1 anche in leghe numerose.

- Ylber Ramadani (Lecce): È l’uomo d’ordine del Lecce, l’anno scorso ne ha fatte 34 da titolare e quest’anno 3 su 3. Con anche una buona media fin qui del 6,17. Ottima partita contro il Cagliari, per Gotti è un punto fermo. Il prezzo medio è di 1 anche in leghe numerose.

- Jesper Karlstrom (Udinese): Runjaic gli ha subito dato fiducia a centrocampo. Può diventare un titolare fisso anche dopo la sosta. Uno da 6, un po’ come Walace negli scorsi anni. È 7° in Serie A fin qui per recuperi a partita. Il prezzo medio è di 1 anche nelle leghe numerose.

🟢 ATTACCO LOW COST

Lega poco numerosa:

- Lorenzo Colombo (Empoli): 3 da titolare, 1 gol e 1 assist fin qui all'Empoli per Lorenzo Colombo. Vuole tenersi il posto fisso con D'Aversa e anche i rigori, visto che ha calciato lui e non Esposito contro la Roma. Proprio i tiri dagli undici metri possono essere un fattore importantissimo anche in chiave fantacalcio. Maglia da titolare, rigori e tanta voglia di vivere una stagione da protagonista in Serie A dopo la scorsa annata deludente a Monza.

- Roberto Piccoli (Cagliari): 3 partite, 1 gol per Roberto Piccoli da quando veste la maglia del Cagliari. È arrivato in estate per giocare e fin qui è sempre stato titolare, è il classico attaccante low cost in provincia. Per ora ha il posto fisso nell'attacco a due di Nicola e con le prestazioni sul campo sta dimostrando di meritarselo. Non è la prima scelta assoluta per i rigori ma uno dei giocatori in lista, vedremo se ne calcerà qualcuno.

- Milan Djuric (Monza): Gol alla Fiorentina per Milan Djuric, assente alla prima per infortunio Se sta bene, è il titolare dell'attacco del Monza, il club e Nesta vedono più lui che Petagna come primissima scelta nel reparto avanzato. Titolare low cost in provincia, è un grandissimo colpitore di testa, in area è sempre pericoloso. Necessita di palloni giocabili. Per i rigori ha Pessina davanti.

Lega numerosa:

- Brenner (Udinese): 3 da titolare, 1 gol e 1 assist per Brenner a Udine. Complice anche il lungo stop per infortunio di Sanchez, si è preso la scena sulla trequarti, con Thauvin al suo fianco. Sta dando segnali importantissimi, è un attaccante low cost in provincia che vuole tenersi stretto il posto, ad oggi è titolare. E finora sta dando indicazioni interessanti anche per il fantacalcio.

- Matteo Cancellieri (Parma): È subentrato tre volte da quando è arrivato al Parma e ha già realizzato un gol, al Milan. Alla lunga, Matteo Cancellieri proverà a diventare un titolare nell'attacco di Pecchia, ma non è facile e ci saranno continue rotazioni. Va comunque a voto. È un acquisto low cost e il fatto che per ora non sia mai partito dall'inizio può aiutare in sede d'asta: si può prendere a cifre molto basse, a 1.