news formazioni

ULTIMISSIME – Gabbiadini, Higuain, Srna, Zajc, Mertens, Pavoletti: novità e conferenze

Guglielmo Cannavale

Marco Giampaolo a tutto tondo sulla sua Sampdoria. L'allenatore blucerchiato racconta tutto sui singoli, ecco le sue parole in conferenza stampa.

GABBIADINI - "Manolo ha tanto entusiasmo, voglia di fare, allenarsi. È arrivato con un entusiasmo particolare. Dall’inizio non giocherà, poi deciderò in base alla partita. Gabbiadini dovrà diventare uno degli eroi. La Sampdoria fino ad oggi non ha avuto problemi realizzativi. Gabbiadini è venuto a darci ulteriore linfa. Le partite non le vinci mettendo dentro i terzini, con tutto rispetto per loro. Le partite si vincono con la qualità e penso che Gabbiadini sia un ulteriore innesto di qualità, ma dobbiamo dare merito ai titolari che ci hanno portato fino a qui, Gabbiadini diventerà un eroe".

DEFREL E L'ADDIO - "Defrel possibile partente? Non mi crea problema perché Defrel non parte, il partente è Kownacki. Lo abbiamo deciso con il club".

CENTROCAMPO - "Qualche problema domani lo abbiamo a centrocampo: Barreto e Linetty non sono recuperabili, vedremo a partita in corso. Quelli che partono titolari sono affidabili, ma dovremo inventarci qualcosa avessimo bisogno in un ruolo diverso".

JANKTO - "Jankto gioca, all’inizio non ha accettato bene l’esclusione dai titolari, poi ha totalmente svoltato. Con il Milan mi è piaciuto, si è integrato benissimo nel nostro sistema di gioco. E' in grande crescita".