primo piano

Tutto sulle amichevoli: riecco Luis Alberto! Scamacca, Caputo, Hongla, Lazzari e Leao…

Guglielmo Cannavale

✅ CAGLIARI-Real Vicenza 16-1

Gol - Simeone (5), Joao Pedro (3), Ceter (3), Cerri (3), Pereiro, aut. Personi

Formazione - Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Lykogiannis; Pereiro; Joao Pedro, Simeone.

I primi test sono spesso poco attendibili, ci sono partite molto squilibrate. Come Cagliari-Real Vicenza, che è finita 16-1. Poco più di un allenamento, insomma. Va in panchina Leonardo Pavoletti, a riposo da ieri mattina. Gioca quindi Simeone, che segna ben cinque gol. Non dovrebbe cambiare nulla per il suo futuro, resta un possibile partente. Le indicazioni più interessanti arrivano dalla formazione, visto che Semplici ha schierato un 3-4-1-2/3-4-2-1 con Pereiro alle spalle di Joao Pedro (che si abbassa) e Simeone. Strootman subito in campo, al suo fianco Marin. Zappa da terzino sulla destra, Lykogiannis a sinistra. L’esterno destro è molto attivo sulla sua corsia, spinge molto. In difesa Walukiewicz, Ceppitelli e Carboni, in porta regolarmente Cragno. Ma nessun problema per la difesa in test così. Subito in palla JoaoPedro, che ha fatto una tripletta.

Nella ripresa largo ai giovani. E spazio a Radunovic, appena arrivato dall'Atalanta, in porta (poi sostituito da Aresti), Zappa, Boccia e Obert dietro, Deiola, Caligara, Oliva, Cavuoti in mezzo, Biancu dietro le punte Cerri e Ceter. In gol tre volte Cerri e tre Ceter. All'ultimo minuto il gol della bandiera del Real Vicenza per il 16-1 finale.