✅ SASSUOLO-Sudtirol 0-0
primo piano
Tutto sulle amichevoli: Brahim, Verdi, Ounas, Osimhen, McKennie, Marin e quanti stop!
Formazione 1° tempo - Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Defrel, Djuricic, Boga; Caputo.
Formazione 2° tempo - Pegolo; Toljan, Ayhan, Peluso, Kyriakopoulos; Magnanelli, Bourabia; Manzari (76' Oddei), Traorè, Haraslin; Scamacca.
Seconda amichevole stagionale per il Sassuolo di Dionisi, non senza difficoltà. La partita è infatti iniziata con 45 minuti di ritardo a causa di un forte temporale che si è abbattuto su Vipiteno. Il test è quindi poco attendibile per le condizioni del campo ai limiti della praticabilità, anche se qualche spunto si può trovare anche dalle formazioni. Dionisi continua con il 4-2-3-1: nel primo tempo ha messo Djuricic e Caputo, nel secondo Traorè e Scamacca. Sono tante le "coppie", anche Muldur-Toljan e Kyriakopoulos-Rogerio sui terzini.
Questo il report del sito ufficiale: "Nei primi dieci minuti il Sassuolo ci prova con una punizione di Lopez che termina alta e un tiro di Frattesi che finisce sopra la traversa. Al 25′ si fa vedere il Sudtirol con un’iniziativa di Odogwu, il suo tiro esce a lato. A seguire doppia occasione per Boga, sul primo destro interviene in tuffo Poluzzi, sul secondo a giro la palla finisce fuori di un soffio. Sassuolo vicinissimo al vantaggio al 32′, rapido uno-due fra Caputo e Boga, conclusione dell’esterno destinata a finire in rete ma una pozza d’acqua ne frena la corsa e agevola l’intervento della difesa. La ripresa si apre con ancora pioggia battente e campo inzuppato. Al 55′ va vicino al gol Scamacca con un colpo di testa che esce di un nulla. Nonostante le condizioni proibitive il Sassuolo ci prova fino alla fine ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0". C'è stato anche un gol annullato a Traore per un fallo di mani e un rigore reclamato per un fallo su Haraslin per i neroverdi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
