primo piano

Tutto sulle amichevoli: Brahim, Verdi, Ounas, Osimhen, McKennie, Marin e quanti stop!

Guglielmo Cannavale

✅ BOLOGNA-Feralpisalò 1-0

Gol - Raimondo

Formazioni - Bardi; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Dijks; Schouten, Baldursson; Orsolini, Soriano, Sansone; Santander.

Il ritiro di Pinzolo del Bologna si conclude con una vittoria di misura per 1-0 contro la Feralpisalò. Mihajlovic rimane ancora fedele al 4-2-3-1 con Soriano sulla trequarti, il modulo è sempre una via di mezzo anche tra il 4-3-3 e il 4-1-4-1. Dipende dalle fasi della partita. Soriano, infatti, galleggia tra il centrocampo e le trequarti. Davanti si rivede Santander, sugli esterni Orsolini e Sansone. In difesa De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro e Dijks. L’unico gol è del giovane Raimondo su rigore, a cinque minuti dalla fine. “Poche cose da segnalare se non un Bologna imballato, lento e poco concreto. Non una gran impressione per i rossoblù che sicuramente non possono essere pimpanti in questa fase della stagione”, spiega Tuttobolognaweb.

“Brutto Bologna nel primo tempo, appesantito dai carichi di lavoro e limitato dalle assenze. Oltre ai soliti noti, fuori ancheVignato per un affaticamento muscolare. Ne risente la qualità generale di un fraseggio monocorde e lento, soprattutto sui cambi di gioco. Una bella uscita palla dalla difesa al minuto 8, iniziata da un preciso rilancio di Bardi e rifinita da un cross di Orsolini per la testa di Soriano: para centrale Liverani. Fase centrale di tempo con la Feralpi capace di chiudere il Bologna nella propria metà campo con organizzazione e pressing. Bardi è impegnato di testa da Hergheligiu, bagher del portiere rossoblù. Ma è un Bologna statico, poco intenso, poco arioso palla al piede. Le cose migliori nel finale con un diagonale da fuori area di Soriano e una occasione fallita da Baldursson da buona posizione su sponda del 21. Insomma, carichi di lavoro, assenze importanti e poche cose interessanti da segnalare per il Bologna che fatica a strappare applausi ai tifosi presenti.

Nella ripresa classica girandola di cambi da amichevole. Entrano le riserve nella Feralpi, Sinisa tiene per un'ora i titolari togliendo solo Santander e Baldursson, dentro Van Hooijdonk e Kingsley. Qualche occasioni in più arriva, Dijks colpisce il palo in contropiede poi Van Hooijdonk e Orsolini vengono murati. Le occasioni migliore se le procura il figlio d'arte, prima rubando palla al portiere ma senza trovare il gol, poi con un sinistro di prima intenzione che coglie il palo. Ma proprio quando la partita sembrava indirizzata sullo zero a zero, con Sinisa che ha schierato i ragazzini, Raimondo è lesto a guadagnarsi un rigore per fallo di Gigli e poi a trasformarlo a dieci dalla fine. Poco prima Khailoti aveva invece dovuto compiere un mezzo miracolo su conclusione ravvicinata di Tulli, a segnalare un pomeriggio difficile per il Bologna. Uno a zero per una squadra spenta e che ora ritorna in Emilia dove martedì riprenderà a lavorare in vista del match di Altach contro il Borussia Dortmund”.