primo piano

Tutto sulle amichevoli: Brahim, Verdi, Ounas, Osimhen, McKennie, Marin e quanti stop!

Guglielmo Cannavale

✅ NAPOLI-Pro Vercelli 1-0

Gol - Osimhen

Formazione - Contini; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Ounas, Zedadka; Osimhen.

Nuova amichevole per il Napoli, che ha battuto 1-0 la Pro Vercelli. È bastato un gol di VictorOsimhen, nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In quell’occasione bravo Rrahmani a fare da sponda, poi il nigeriano ha spinto il pallone in porta. Poi il Napoli ha avuto diverse occasioni per il raddoppio, ma il risultato è rimasto fermo sull’1-0. In particolare le occasioni principali sono capitate a Ciciretti e sempre a Osimhen. La brutta notizia è sicuramente l’infortunio al ginocchio destro di Demme, che ha subito un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro.

Il Napoli si è schierato con il 4-2-3-1 ma una formazione ancora molto sperimentale, senza diversi big. In porta Contini, in difesa Zanoli, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Lobotka e Demme, sulla trequarti Politano, Ounas e Zedadka. Davanti ovviamente Osimhen. Nell’intervallo nessun cambio, le sostituzioni sono arrivate solo nel secondo tempo e in particolare al 61’: dentro Costa, Luperto, Gaetano, Ciciretti e Machach, fuori Mario Rui, Osimhen, Koulibaly, Lobotka, Politano.

Interessanti le pagelle di Tuttonapoli: è da 7 Ounas, uno dei migliori. Voto 7 anche per Osimhen, che ha segnato il gol decisivo. Voto 6 per Politano, Koulibaly e Rrahmani, mentre Zielinski è rimasto in campo solo 20 minuti nel finale.