scambi fantacalcio

Tutti i nuovi acquisti e come gestirli al fantacalcio, da Iago e Duncan a Pereiro

Guglielmo Cannavale

PEREIRO (Cagliari) - Ha una quotazione di 7 fantamilioni, è listato centrocampista. Dovesse inserirsi al meglio, il ruolo sarebbe da trequartista consentendo a Nainggolan di tornare anche mezz'ala in partite in cui il Cagliari vorrà giocare in maniera più offensiva. Un jolly prezioso, molto prezioso anche a partita in corso. Pereiro ha una media di 10/11 gol segnati in campionato per ogni anno, chiaramente l'Eredivisie non è la Serie A ma il ragazzo vede la porta. Sa giocare dietro i due attaccanti e anche da seconda punta all'occorrenza, può dunque diventare il vice Joao Pedro qualora servisse. Ma principalmente, Maran cercherà di rimetterlo in forma e ci vorrà un po' di pazienza, l'ambientamento è necessario e sarà determinante per capire se Pereiro potrà far bene o meno. Per l'asta di riparazione, la cosa migliore è prenderlo alla voce scommesse perché le certezze sono ben altre. Ma la quotazione non è troppo alta, lui può avere i colpi per stupire. Dev'essere un giocatore da utilizzare quando ha la partita giusta al fantacalcio, non un titolare fisso della vostra squadra. Con queste premesse, può valere un'offerta all'asta di riparazione.

CASTRO (Spal) - Alla fine sarà lui il vero sostituto di Kurtic, una mezzala con doti di inserimento che che può fare anche il trequartista. I fantallenatori lo conoscono bene, non solo da quando è al Cagliari: è un pupillo al fantacalcio dai tempi del Catania e del Chievo. Ora proverà a rilanciarsi e tornare un titolare fisso da 6,5 in pagella. Se lo avete al fantacalcio, potete tenerlo e non svincolarlo.

DUNCAN (Fiorentina) - Con De Zerbi in questa stagione non è mai stato un titolare fisso, ha alternato buone prestazioni a diverse panchine consecutive. In viola si gioca il posto con Benassi, visto che Castrovilli è intoccabile. Lo ha voluto fortemente Iachini, che lo aveva già allenato al Sassuolo. Se lo avete già in rosa al fantacalcio, potete tenerlo e non svincolarlo; se non lo avete, potete anche trovare di meglio. In coppia con Benassi avreste un titolare assicurato della viola, questo sì.

SAELEMAEKERS (Milan) - Un rinforzo a centrocampo per Pioli, è lui il sostituto di Suso: farà il vice Castillejo sulla fascia destra. È un giocatore duttile, che può fare bene anche il terzino destro. In stagione (16 partite, 2 gol e 2 assist con l'Anderlecht) ha giocato anche a sinistra e da trequartista. Per Fantacalcio.it ha una quotazione di 5 fantamilioni, è listato centrocampista. È sicuramente un talento interessante, ma non parte come titolare: è una scommessa soprattutto da leghe numerose.

AGUDELO (Fiorentina) - Per il fantacalcio la gestione è delicata. Non sarà un titolare fisso, dovrà meritarsi il posto e la concorrenza tra Benassi, Duncan & co diventa tanta, oltre all’intoccabile Castrovilli. Ma Agudelo può esprimersi bene in un centrocampo a tre, ecco perché chi lo avesse già preso può pensare di tenerlo e scommetterci. Se avete bisogno di centrocampisti che giochino sicuro, non è quello che fa per voi. E le idee possono essere altre per l’asta di riparazione. Insomma, una pedina da ultimi slot e poco altro.

BARAK (Lecce) - Lecce potrebbe rappresentare per Barak la giusta occasione per trovare continuità e una maglia da titolare, i giallorossi puntano su di lui per puntellare un centrocampo che fin qui ha espresso solo a tratti il gioco desiderato da Liverani. Per il fantacalcio resta comunque un rischio visto che Barak ha totalizzato solo 8 presenze (189 minuti) fin qui in Serie A.

TAMEZE (Atalanta) - Classe 1994, Tameze ha totalizzato 8 partite in Ligue 1 in questa stagione con un gol realizzato. Ha saltato oltre un mese per infortunio, poi è tornato a disposizione ma non ha trovato più spazio con continuità nel club francese. Con Fantacalcio.it vale 5 crediti e adesso è pronto a diventare l’alternativa a Freuler, de Roon e Pasalic in mediana, il quarto centrocampista a disposizione di Gasperini. Senza considerare Malinovskyi, che è visto più come trequartista ma all’occorrenza può fare anche il centrocampista. Quotazione 5.

EYSSERIC (Verona) - Per il fantacalcio vi consigliamo massima prudenza: Eysseric ha sempre dimostrato di essere discontinuo, non potete sbagliare e i titolari saranno altri. Eysseric proverà a prendersi il posto, ma può inserirlo chi ha Leghe numerose o una scommessa da fare come ultimo slot. Le qualità ci sono, la continuità... meno.

LAXALT (Milan) - Nelle idee di Pioli sarà semplicemente un vice di Theo Hernandez che avrà poco spazio. Ecco perché al fantacalcio non è una pista consigliata, a meno che non abbiate Theo e vogliate coprirvi col vice. Il problema è che hanno anche un ruolo diverso.

VILLAR (Roma) - Villar è un centrocampista che per caratteristiche può giocare sia nei due in mediana che sulla trequarti, la Roma lo ha preso dopo l'infortunio di Diawara. È una riserva al momento, parte dietro sia a Cristante e Veretout in mediana che a Pellegrini sulla trequarti. Fino al ritorno di Diawara sarà la terza scelta, poi potrà essere anche la quarta opzione. È un classe 1998, che arriva a stagione già iniziata in una nuova realtà e dunque avrà bisogno di un periodo per ambientarsi. Meglio fare altre scelte al fantacalcio e puntare su un titolare di una medio-piccola piuttosto. Quotazione 3.