IGOR (Fiorentina) - Iachini in viola potrà farlo giocare come terzo di difesa a sinistra (al momento parte in vantaggio Caceres, almeno inizialmente) o anche come vice-Dalbert sempre a sinistra, una posizione che ha già occupato alla Spal. È un jolly per la difesa viola e la fascia mancina. E alla lunga può insidiare Caceres per il posto da titolare visto che la Fiorentina per lui ha investito 7 milioni. Se lo avete già al fantacalcio, potete tenerlo per gli ultimi slot; se avete Caceres e/o Dalbert, potete prenderlo per fare la coppia. Se è libero, puntate su un titolare di una medio-bassa.
scambi fantacalcio
Tutti i nuovi acquisti e come gestirli al fantacalcio, da Iago e Duncan a Pereiro
YOSHIDA (Sampdoria) - Yoshida si giocherà il posto con Tonelli come alternativa in più per la difesa; è un centrale puro, Claudio Ranieri lo ritiene affidabile ma la priorità sarà capire la sua condizione fisica. Al fantacalcio vi consigliamo prudenza, a meno di Leghe numerose potete trovare difensori più sicuri di giocare.
ZUKANOVIC (Spal) - Torna al fantacalcio e in Serie A, si era affermato al Chievo e poi aveva girato mezza Italia, dalla Roma al Genoa. Ora sostituisce Igor, che è andato alla Fiorentina. Considerando Vicari e Bonifazi come titolari fissi, Zukanovic si giocherà una maglia con Tomovic e Cionek. All’occorrenza potrà giocare anche esterno sinistro. Non è una prima scelta per l’asta di riparazione, potete trovare difensori migliori e che vi diano maggiori garanzie di voto: può essere una soluzione solo come low cost, si giocherà una maglia e potrà anche essere titolare sul centro-sinistra. Quotazione 5.
MASIELLO (Genoa) - Masiello è un potenziale titolare della squadra di Nicola, potrebbe giocare al posto di uno tra Zapata e Biraschi. Ma non è da escludere anche la soluzione Masiello centrale di sinistra, con Criscito a tutta fascia, visto che c'è anche Soumaoro.
SOUMAORO (Genoa) - Un centrale affidabile con personalità, il Genoa è convinto che possa essere titolare con Nicola, dovrà prendersi il posto in difesa ma l’idea del club è di aver preso un centrale pronto che possa avere molto spazio da qui a fine stagione. Per il fantacalcio potete trovare di meglio, ma se avete margine per una scommessa low cost all’asta da ultimi slot… fateci un pensiero. Quotazione 4.
DIMARCO (Verona) - Al fantacalcio, Dimarco sarà l’alternativa di Lazovic sulla corsia mancina. Juric aveva chiesto un rinforzo ed è stato accontentato. Non una prima scelta dunque del Verona, ma una riserva. Si può trovare di meglio al fantacalci
IBANEZ (Roma) - È un classe '98, è un acquisto più per il futuro che per il presente. Con Gasperini ha giocato pochissimo, solo 19 minuti quest'anno. Anche alla Roma giocherà poco: parte sicuramente dietro ai due titolari Mancini e Smalling, ma probabilmente - almeno in partenza - dietro anche a Fazio. Parte da quarto centrale, poi col passare degli allenamenti proverà a convincere Fonseca a diventare la prima alternativa ai due titolari. Al fantacalcio (quotazione 1 fantamilioni) era svincolato in quasi tutte le leghe e rimarrà tale, tranne poche leghe numerose. Non conviene fare la coppia con uno tra Smalling e Mancini.
REGINI (Parma) - Il difensore lascia la Sampdoria e sarà un jolly in più a disposizione di Roberto D’Aversa, sia come terzino sinistro che come centrale. Ma è chiaro che partirà da totale riserva: per noi, al fantacalcio è un no perché all’asta di riparazione si può trovare molto di meglio.
MAGNANI (Sassuolo) - Visti i tanti problemi che ha avuto a Brescia, serve cautela per Magnani al fantacalcio: si possono fare altre scelte. Vedremo se De Zerbi lo rilancerà, all’inizio – e se non ci sono infortuni – parte dietro.
PAZ (Lecce) - Non ha quasi mai giocato al Bologna, parte come riserva dietro ai due centrali nel Lecce.
SUTALO (Atalanta) - Centrale interessante per il futuro, al momento parte come riserva. Quotazione 1.
BELLANOVA (Atalanta) - È un acquisto soprattutto per il futuro: sulla fascia destra ha davanti Hateboer e Castagne. Ruolo difensore, quotazione 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
