✅ MILAN-Real Madrid 0-0
primo piano
Tutte le amichevoli: Maignan para un rigore! Theo, Insigne, Dimarco, Pjaca, Arnautovic, Cuadrado….
Gol -
Formazione - Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo; Krunic, Tonali, Saelemaekers, Brahim, Leao; Giroud.
Amichevole di lusso per il Milan, che ha giocato contro il Real Madrid. La partita è terminata 0-0, ma con diverse occasioni da gol. Pioli ha provato il solito 4-2-3-1 con Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Giroud. A centrocampo Krunic e Tonali, in difesa Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez.
"La partenza lascia presupporre una sfida già quasi da clima Champions, il ritmo è alto, le squadre si affrontano senza timori. Il Real sembra voler fare la gara ma il Milan prende presto le misure e specie a sinistra, con Theo Hernandez, risulta pericoloso. Giroud lavora per la squadra e diventa il vertice adatto per Pioli per poter sviluppare le manovre offensive. Il solito Hernandez fa quasi esultare i tifosi del Milan: conclusione potentissima e palla contro il palo, Brahim Diaz non riesce a ribadire in rete. Il Real affida le su chance a un paio di conclusioni dalla distanza che Maignan disinnesca senza problemi. Brahim Diaz si fa apprezzare per la qualità delle giocate, Saelemaekers per la consueta corsa e il dinamismo. Ma i rossoneri rischiano nel finale di primo tempo quando Bale si invola verso la porta di Maignan e viene chiuso, fallosamente, in area da Calabria. Il portiere e neo acquisto del Milan para il rigore proprio al gallese.
Nella ripresa iniziano i cambi, Ancelotti ne sostituisce 5, Pioli solo uno (Leao). La gara perde, inevitabilmente, fluidità, il gioco è spezzettato, i cambi non rendono possibile un ritmo intenso per entrambe le squadre. Prima di lasciare il campo, ci prova Modric a incidere sulla gara: conclusione dalla distanza e palla contro la traversa. Il Milan soffre la maggiore freschezza del Real ma ci prova, Brahim Diaz riceve al limite e calcia a giro: Lunin compie una gran parata. Proseguono i cambi e il ritmo di gara scema quasi completamente. Qualche iniziativa personale e poco altro accompagnano il match fino alla fine. Lo 0-0 va più che bene a un Milan che ha dimostrato di tenere botta contro un avversario così prestigioso come il Real", si legge su Sky Sport.
Tante note positive per Stefano Pioli. Intanto TheoHernandez è già super, ha preso il palo ma non solo. Spinta costante a sinistra, anche contro avversari di livello. Leao bene a sprazzi, partendo da sinistra si trova maggiormente a suo agio. Brahim Diaz è già in forma dal punto di vista fisico, ha provato il gol con un destro a giro ma poteva fare meglio. Giroud non segna ma si rende utile. A centrocampo non brilla Krunic, anche Tonali non è all’altezza dei titolari Bennacer e Kessiè. L’assenza dell’ivoriano si sente. In difesa partita da sufficienza per Calabria, si è rivisto anche Kjaer. Promosso ancora una volta Tomori. E poi Maignan, che ha parato il rigore. Può essere un segnale di fiducia importante anche per il futuro, si è già preso il Milan e l’eredità di Donnarumma è meno pesante se continua così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
