INTER - Niente derby per Denzel Dumfries in casa Inter: non è a disposizione di Chivu e lo stesso allenatore lo ha confermato, come Darmian e Mkhitaryan. In settimana provato Carlos Augusto a destra al posto dell'olandese, con Dimarco a sinistra. Due certezze e un dubbio a centrocampo: Barella e Calhanoglu ci saranno, con loro più Sucic di Zielinski. In attacco è atteso il ritorno di Thuram dall'inizio accanto a Lautaro Martinez. Chivu in conferenza non si è sbilanciato: "Thuram e Lautaro? Io non faccio il fantacalcio (ride, ndr). Marcus sta bene. Non ha saltato più un allenamento da quando è rientrato. E’ rimasto con noi, non è andato in nazionale: non so se devo ringraziare la Francia, ma gli ha fatto bene. Aveva bisogno di ritrovare la condizione che lui in quel mese ha perso. Sta bene". Bonny è in grande forma e scalpita, ma c'è favorito Thuram per il derby. Difesa a tre con Akanji e Bastoni come braccetti, al centro Acerbi in leggero vantaggio su Bisseck ma il ballottaggio è apertissimo tra i due e Chivu deciderà all'ultimo.
news
Ultime dai campi, tutte le formazioni: Vlahovic, McKennie, Ngonge, Lang, Beukema, Scamacca, Camarda…
La probabile formazione - Sommer; Akanji, Acerbi/Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic/Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.
MILAN - Un solo grande dubbio di formazione per Massimiliano Allegri in vista del derby di domenica contro l'Inter. Dopo le ultimissime prove, c'è Bartesaghi leggermente favorito su Estupinan sulla corsia sinistra. A destra pronto Saelemaekers, a centrocampo torna dal 1' Rabiot: attesi lui e Fofana come mezzali ai lati di Modric; inizialmente vanno verso la panchina sia Ricci che Loftus. "Rabiot gioca", ha annunciato Allegri in conferenza. In difesa si rivede Tomori dall'inizio con Gabbia e Pavlovic, mentre in attacco Allegri è pronto a schierare Leao e Pulisic. Out invece Gimenez, non ha recuperato: "Gli indisponibili per domani sono Gimenez e Athekame, gli altri invece stanno tutti bene".
La probabile formazione - Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi/Estupinan; Leao, Pulisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
