sosfanta news formazioni Ultime dai campi, tutte le formazioni: Leao, Vojvoda, Dybala, Zielinski, Pasalic, David, Politano e out Ilic

news

Ultime dai campi, tutte le formazioni: Leao, Vojvoda, Dybala, Zielinski, Pasalic, David, Politano e out Ilic

Alessandro Cosattini

ATALANTA - Ultimi dubbi da sciogliere per Palladino in casa Atalanta. Djimsiti non è ancora pienamente recuperato, la sensazione è che andrà al massimo in panchina inizialmente. Provato ancora De Roon accanto a Hien e Kolasinac, c'è anche l'opzione Scalvini (ma insegue). A centrocampo può tornare in campo dal 1' Pasalic: favorito lui su Musah accanto a Ederson. A destra pronto Zappacosta visto che Bellanova è ancora ai box, a sinistra o Bernasconi o Zalewski col primo leggermente avanti. Davanti certezze De Ketelaere e Scamacca, la terza maglia se la contendono Maldini e Sulemana: c'è leggermente favorito l'italiano.

La probabile formazione - Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic/Musah, Bernasconi/Zalewski; De Ketelaere, Maldini/Sulemana; Scamacca.

INTER - Diversi dubbi di formazione da sciogliere per Chivu verso la trasferta di Bergamo: sappiamo che l'allenatore dell'Inter comunica le scelte a pochissime ore dal match. Akanji, Bisseck e Bastoni pronti in difesa, con Dimarco a sinistra mentre a destra sono in tre per un posto: o Luis Henrique o Carlos Augusto o Diouf. Certezza Barella a centrocampo, poi due ballottaggi: Zielinski o Calhanoglu in cabina di regia, Mkhitaryan o Sucic da mezzala. Sono due grandi dubbi e non va escluso che possa giocare il turco regista e l'ex Napoli mezzala, è davvero tutto apertissimo. Queste le parole di Chivu sul turco: "Calhanoglu non è subentrato a Riad. Sta bene, è a disposizione domani", ha detto. In attacco pronti Thuram e Lautaro Martinez invece, qui non ci sembrano esserci dubbi. Queste invece le dichiarazioni dell'allenatore sui singoli: "Luis Henrique si è trovato una realtà diversa da quella alla quale era abituato. Ogni dettaglio viene messo sotto la lente di ingrandimento. In questa circostanza e nelle ultime partite non ho visto un Luis Henrique che non sia all'altezza dell'Inter. Ha fatto il suo e ha cercato di dare il suo contributo alla squadra. Frattesi esterno? No, non ci abbiamo mai pensato. Abbiamo fatto già un esperimento con Carlos Augusto e Diouf. A Davide abbiamo pensato di utilizzarlo un po' sotto la punta. Per vari motivi Davide ha giocato meno di quanto qualcuno si aspettasse. Non posso raccontare tutto, ci sono cose che rimangono nello spogliatoio. Non posso dirvi tutto. Mi prendo io le responsabilità di ciò che di negativo accade. Abbiamo preso Luis Henrique per quel ruolo e lo sta facendo discretamente bene. Integrarsi da noi non è mai semplice. Diouf ci dà quello spunto importante nel saltare l'uomo, nel cercare a tutti i costi la porta", ha detto.

La probabile formazione - Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique/Carlos Augusto, Barella, Zielinski/Calhanoglu, Mkhitaryan/Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro.