primo piano

Mini-guida all’asta di riparazione: chi prendere e chi evitare al fantacalcio

Guglielmo Cannavale

Ci sono stati diversi arrivi dal mercato. Uno dei meno “recenti” è Lozano, che quindi è già preso in diverse leghe. Se è libero, invece, potete puntarci tra le prime scelte. Alexis Sanchez invece è arrivato dopo, quindi è svincolato per chi ha fatto l’asta intorno al 20 agosto. L’ideale sarebbe averlo con Lautaro Martinez, ma si può avere anche da solo tra il 3° e il 5° slot. Non è titolare fisso ma si gioca il posto. Rebic può avere spazio nel Milan, sia da esterno che al posto di Piatek. Con Giampaolo non si può ancora dire se sarà titolare fisso, ma giocherà tanto. Non ci sono moltissime soluzioni in attacco, quindi è uno dei migliori tra gli svincolati.

Tra i provinciali Okaka è uno dei più interessanti, può giocare tanto all'Udinese. Può fare al caso vostro se cercate un attaccante da molti minuti. Stepinski al Verona sarà titolare, utile quindi se vi serve qualcuno che giochi. Anche Emiliano Rigoni alla Sampdoria sarà titolare come esterno, uno più da assist che da gol.

Tra chi è rimasto in Serie A e ha cambiato maglia ci sono Defrel e Simeone: il primo è un jolly al Sassuolo, il secondo sarà sicuramente titolare per oltre metà stagione. Babacar è passato al Lecce, può giocare molto. Scommessa Pedro nella Fiorentina, si gioca il posto con Vlahovic e Boateng. Llorente al Napoli è un jolly da ultimi slot, meglio averlo da solo perché se no dovreste avere sia Milik che Mertens. Lo tenete lì in rosa e lo schierate quando gioca. Kalinic è il vice Dzeko, da avere in coppia. Matri al Brescia parte dietro.

Tra le sorprese che erano già al fantacalcio, sicuramente Sottil è uno dei più interessanti. Giocherà tanto, dall'inizio o a gara in corso. È molto simile Vlahovic, anche lui talento della Fiorentina: rispetto a Sottil può fare più gol, ma magari giocando qualche minuto in meno.