SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra inter Dumfries fuori a lungo: come gestirlo al fantacalcio e con chi potete sostituirlo. E nell’Inter…

scambi fantacalcio

Dumfries fuori a lungo: come gestirlo al fantacalcio e con chi potete sostituirlo. E nell’Inter…

Dumfries fuori a lungo: come gestirlo al fantacalcio e con chi potete sostituirlo. E nell’Inter… - immagine 1
I fantallenatori perdono Denzel Dumfries, che si è operato alla caviglia dopo un mese di assenza perché sentiva ancora dolore. Vediamo allora cosa fare al fantacalcio dopo questo duro stop.
Guglielmo Cannavale

I fantallenatori perdono Denzel Dumfries, che si è operato alla caviglia dopo un mese di assenza perché sentiva ancora dolore. Vediamo allora cosa fare al fantacalcio dopo questo duro stop. Partiamo col dire che l’olandese starà fuori circa 2-3 mesi, questi i tempi riportati dai principali organi di stampa. Non tornerà dunque in campo prima di marzo. Dumfries è una delle grandi delusioni di questo fantacalcio, fin qui solo un gol con 6,23 di fanta-media in 11 partite prima di farsi male contro la Lazio. Un infortunio che inizialmente non sembrava così grave, ma ora è diventato una mazzata per i fantallenatori. Tanto che qualcuno può anche svincolarlo e sostituirlo, dipende dal regolamento della fanta-lega. Per chi non può farlo ora l’appuntamento è rimandato all’asta di riparazione, dove tutti potranno decidere se svincolarlo o meno. Di cosa fare a inizio febbraio parleremo più avanti, vedremo anche l’evoluzione dell’infortunio e delle voci di mercato.

Per quanto riguarda la situazione attuale, invece, lo svincolo si può valutare per chi ne ha la possibilità. Rispetto a giocatori come De Bruyne o Anguissa qui ci sono due differenze. La prima riguarda le tempistiche: qui la notizia dei 2-3 mesi di stop arriva a metà dicembre, all’asta di riparazione dunque mancherà ancora un po’ al rientro. Il giocatore quindi avrà perso molto appeal in quella data, il suo rientro non sarà imminente ma ci vorranno altre settimane. La seconda riguarda i sostituti: in difesa ci sono state molte sorprese, quindi può valere la pena svincolarlo se potete prendere un’ottima alternativa da subito.


Come sempre dipende esclusivamente dalle condizioni della vostra lega e da chi e come potete prendere al suo posto, ci sono questioni di regolamento e di incassi. Magari a qualcuno può anche convenire aspettare un mese e mezzo e svincolarlo con un incasso diverso (e più alto) rispetto a quello attuale, facendo anche altri acquisti all’asta di riparazione e non solo in difesa. Lo svincolo di Dumfries dunque si può fare ma non a tutti i costi e solo se ben sostituito. E poi se siete in emergenza, dato che un nuovo titolare per 2-3 mesi può farvi comodo (specialmente per il modificatore).

Ma veniamo appunto ai sostituti, che non mancano. Se nella tua lega è libero prendi subito Palestra, 6,39 di media-voto senza bonus con 3 assist. In qualche lega (poche) è ancora svincolato. Sempre se sono liberi puoi andare su uno tra Spinazzola (1 gol e 3 assist), Holm (1 gol e 4 assist) o Norton-Cuffy (1 gol e 1 assist). Sono nomi di primo livello, in qualche lega uno di loro può essere libero. Più facile che sia svincolato uno come Belghali, sorpresa di stagione con 2 gol e ora però in Coppa d’Africa, quindi valutate bene. Un’altra sorpresa è Bartesaghi, a quota 2 gol dopo la doppietta al Sassuolo. È in rampa di lancio. Nella Roma potete pescare uno tra Celik (1 gol e 1 assist) ed Hermoso (1 gol e 6,21 media-voto), entrambi titolari e stanno facendo bene. Come opzione alternativa Rensch che però ha meno titolarità. Un buon nome se libero è Ostigard, perché segna molto (3 gol fin qui). Rimanendo all’Inter se Bisseck è libero può essere un’idea, ha segnato al Genoa ed è in rampa di lancio. Di rientro da lunghi infortuni ci sono Cabal nella Juve (sorprendentemente 2 gol in 5 partite) e Kolasinac, che ha un maggior grado di titolarità potenziale. Nella Juve c’è anche Kelly come titolare, nella Cremonese invece Terracciano (2 gol) e nel Sassuolo Muharemovic (1 gol e 1 assist ma voti non altissimi). Altri nomi Zanoli dall’Udinese o Heggem dal Bologna, altrimenti Tiago Gabriel del Lecce andando sui low cost. Ma qui dipende dal numero di partecipanti nella lega e da quanto siete in emergenza in difesa. Solo per leghe molto numerose altri nomi come Circati, Barbieri, Maripan o Bianchetti.

Chiudiamo con il parlare di chi schiererà l’Inter al suo posto. LuisHenrique è di fatto il suo naturale sostituto in rosa. In alternativa può giocare anche Carlos Augusto a destra oppure Diouf. C’è poi Darmian che sta tornando dall’infortunio. Occhio però perché a gennaio può arrivare un nuovo esterno destro, che potrebbe essere titolare. Dumfries probabilmente andrà via nel 2026, a questo punto più facilmente in estate. Luis Henrique non può essere il suo sostituto anche al fantacalcio perché è centrocampista, al massimo solo alMantra visto che anche lui ha la E (oltre alla W) come Dumfries. Anche altri dei nomi sopracitati hanno la E come l’olandese, in particolare Palestra. Per restare al Mantra, ci sono anche altri E svincolati come Kostic o magari Touré (lui in poche leghe).