primo piano

Higuain, Bonucci e Caldara: cambia tutto al fantacalcio, come gestirli all’asta

Fabrizio Romano

PRO - Dimenticatevi il Bonucci di un anno fa. Nel Milan era sempre puntato, uno contro uno, difesa instabile (di cui non è stato leader). Ma alla Juve è un'altra storia: in campionato il 90% delle partite sono di dominio del gioco, lui è un regista difensivo e ha sempre segnato un buon numero di gol per essere un centrale. Appena sotto ai top player assoluti, c'è lui.

CONTRO - La tensione con i tifosi bianconeri quanto durerà? Rimane un fattore da considerare, non gli sarà perdonato nulla. In più resta valido il turnover di Allegri (quest'anno è Champions dentro o fuori) e il carattere fumantino di Bonucci che può portare ammonizioni e periodi delicati.

?GESTIONE ALL'ASTA - Il consiglio è di puntare su Bonucci al fantacalcio. Può essere anche il vostro primo difensore, in un reparto comunque mediamente forte. Per intenderci, non vale i soldi di un top assoluto ma si può fare un buon investimento: su 500 fantamilioni in un'asta a 8 partecipanti di base, circa 20/25 sarebbero ben spesi per Bonucci. Specialmente in presenza di juventini arrabbiati o milanisti feriti...