- Piccoli all’Empoli (attaccante): Cerca il rilancio all’Empoli, ma al Verona aveva giocato pochissimo. Non partirà come titolare neanche con Zanetti, ma si giocherà il posto. Difficile avere spazio da prima punta con Caputo che è titolare, più facile a supporto dell’ex Sampdoria. Se lo avete già in rosa, potete pensare allo svincolo per un titolare fisso.
- Thauvin all’Udinese (attaccante): Arriva all’Udinese per sostituire l’infortunato Deulofeu. Nelle idee di Sottil prende proprio il posto di Gerard, può fare la seconda punta con uno tra Beto e Success davanti. Sono in tre per due posti, inizialmente è possibile che Thauvin sia più un’arma a gara in corso. La condizione è da ritrovare, dovrà entrare in forma ma ha 30 anni e può rilanciarsi ancora. Ultimamente ha giocato poco, l’ultima partita a ottobre. In Messico ha avuto alti e bassi, anche qualche infortunio come quello muscolare tra luglio e agosto. All’asta di riparazione è quindi un giocatore meno per l’immediato, se avete bisogno subito, e più per le prossime settimane, se avete un reparto coperto. Vista la mancanza di grandi alternative, è uno dei nomi migliori, specialmente se giocatori come Hojlund ma anche Laurienté e Kouamé sono già presi. Il livello più o meno è quello, con alcuni più “pronti” da subito rispetto a Thauvin. L’obiettivo dell’ex Marsiglia è quello di essere in tutto e per tutto come Deulofeu. Anche Thauvin infatti è bravo con gli assist ed è abile sui calci di punizione, è uno specialista. In più ci sono i rigori: se li giocherà con Pereyra, che potrebbe partire avanti per una questione di anzianità in squadra. In ogni caso se li giocheranno, per Thauvin 10 segnati e 4 sbagliati in carriera. Chiaramente non è una prima punta, quindi al fanta può essere più da buoni voti e assist come lo era Gerard. Se Deulofeu dovesse tornare in 2-3 mesi, inoltre, potrebbero anche giocare insieme a fine stagione in un 3-4-2-1 oppure fare staffetta.
- Gaich al Verona (attaccante): Torna in Italia dopo la parentesi al Benevento. Al fantacalcio è un’alternativa a Djuric, si giocheranno il posto come punta centrale. Più difficile vederli insieme, ma potrebbe anche fare coppia in qualche partita. Per l’asta non è una primissima scelta, ma un’opzione secondaria, da jolly, è anche vero che c’è grande penuria di attaccanti quindi in leghe numerose sarà tra i più pagati nel reparto visto che come svincolati ci sono praticamente solo i nuovi.