scambi fantacalcio

Da Kyriakopoulos e Bajrami a Gaich e Piccoli: come gestire al fanta tutti i nuovi acquisti

Guglielmo Cannavale

- Galdames alla Cremonese (centrocampista): Arriva dal Genoa e ritrova Ballardini, che l’ha voluto. Non è un giocatore che intriga per il fantacalcio.

- E. Vignato all’Empoli (centrocampista): Si unisce alla batteria dei fantasisti dell’Empoli, c’è concorrenza. Specialmente è Baldanzi quello che si è preso il posto, difficile da scalzare. Vignato non dovrebbe giocare molto dall’inizio, quindi potete pensare allo svincolo se lo avete.

- Ilkhan alla Sampdoria (centrocampista): Al Torino non ha praticamente mai giocato, alla Samp potrebbe avere più spazio ma comunque non è uno su cui puntare, ancora giovane.

- Bajrami al Sassuolo (centrocampista): Il trequartista lascia l’Empoli, dove non aveva avuto grande fortuna in questa stagione con Zanetti. Per lui solo 8 partite da titolare, è subentrato ben 11 volte. Il bottino è misero, soltanto un gol e un assist. All’Empoli sarebbe stato probabilmente da svincolare, era finito dietro a Baldanzi. Al Sassuolo invece può essere maggiormente un jolly, sfruttando anche la presenza di giocatori offensivi e da assist come Laurientè e Berardi. Di fatto prende il posto in rosa di Traorè, che faceva la mezzala ma poteva fare anche l’esterno d’attacco. Insomma, magari non sarà titolare fisso (ballottaggio principalmente con Thorstvedt) ma comunque giocherà di più e può fare anche più bonus. Lo svincolo quindi si può evitare, a meno di incasso molto alto o necessità di un titolare fisso. Per quanto riguarda gli scambi, se va in hype si può anche scambiare subito, altrimenti da provare a prendere da jolly se viene valutato poco.

- Vieira al Torino (centrocampista): Al Torino arriva per fare l’alternativa a centrocampo, non è uno su cui puntare al fantacalcio, in teoria è una riserva.

- Abildgaard al Verona (centrocampista): È un mediano, arriva dal Celtic dove quest’anno ha giocato pochissimo. Per caratteristiche non è molto da  fantacalcio.