primo piano

Cosa fare con Caputo, Zaccagni e non solo: la gestione di tutti i nuovi! Keita e Praet…

Guglielmo Cannavale

AMPADU (Venezia) - Difensore e Dc al Mantra, quotato 7. Per il Venezia è un rinforzo importante, può essere titolare nella difesa di Zanetti. Visto l’inizio di campionato, un rinforzo serviva. L’anno scorso ha giocato 29 partite in Premier League allo Sheffield, ha giocato l’Europeo con il Galles. È un nazionale e ha solo 20 anni. Arriva in prestito dal Chelsea che vuole farlo crescere, al fantacalcio si colloca tra i difensori low cost titolari, quelli di seconda fascia. 

ZIMA (Torino) - 3 milioni è il suo prezzo nel listone, è difensore e Dc al Mantra. Il Torino ci punta molto, è stato un investimento per il futuro da 5 milioni di euro. Centrale classe 2000, ha fatto 10 presenze in Europa League l’anno scorso. È molto alto, un metro e 90. Il Torino lo mette nella mani di Juric sperando che diventi un nuovo Kumbulla, Lovato o Rrahmani. Da capire se potrà giocare centrale o sul centro-destro: in mezzo il titolare è Bremer, è più difficile togliergli il posto. A destra tra Izzo e Djidji Juric ha cambiato molto, potrebbe cercare qualcosa di nuovo. Alla lunga pensiamo che Zima potrà affermarsi, in termini di fantacalcio è comunque una scommessa (più per leghe numerose) perché arriva dall’estero in un nuovo campionato ed è giovane. Con Juric di solito non ci sono mezze misure: o diventi un campione o non ti fa mai giocare.

FARES (Genoa) - Difensore quotato 4, al Mantra Ds, E. Alla Lazio non è stato fortunato, ma alla Spal aveva fatto molto bene. In più, c’è il ruolo di difensore che lo favorisce. Fares proverà a diventare il titolare della fascia sinistra del Genoa, la sfida è con il giovane Cambiaso che ha segnato al Napoli. Ma può farcela. Siamo comunque su prezzi bassi per l’asta, ma a 8-10 può andare via.

GAGLIOLO (Salernitana) - Torna nel listone da difensore con valore 5, Ds, Dc al Mantra. Torna al fantacalcio dopo che era titolarissimo al Parma. A meno di sorprese, sarà titolare anche alla Salernitana, quindi è un low cost dalle neopromosse.

DRAGUSIN (Sampdoria) - Era già nel listone con quotazione 1, al Mantra Dc. La difesa della Sampdoria ha ritrovato certezze con Yoshida e Colley. Di Dragusin si parla molto bene ma alla Juve non aveva spazio, ha solo 19 anni e doveva giocare. Magari non partirà come titolare fisso nella Samp, ma potrà avere spazio nel corso della stagione, si è trasferito per mettersi in mostra e crescere. Proverà a scalare le gerarchie, è una scelta low cost in difesa per leghe numerose.

BELLANOVA (Cagliari) - Listato difensore con quotazione 2, al Mantra è Dd, E. È un esterno destro, che può giocare sia terzino che a centrocampo: perfetto per il 3-5-2 di Semplici. L’anno scorso titolare al Pescara, è un giocatore pronto ma in ottica fantacalcio parte dietro nelle gerarchie.

MAKSIMOVIC (Genoa) - Difensore da 7 fantamilioni, al Mantra Dd, Dc. Al Genoa diventa un difensore low cost, a meno di sorprese sarà titolare con Ballardini. Serviva un rinforzo per il Genoa e lui ha l’esperienza giusta, può giocare sia in mezzo che sul centro-destra nella difesa a tre.

HAPS (Venezia) - Difensore, quotato 3, Ds, E al Mantra. Nuovoterzino sinistro per il Venezia, è un classe ’93 e arriva dal Feyenoord. È un possibile titolare, sfida la concorrenza ma ci può essere di meglio al fantacalcio, perché Zanetti ama cambiare. 

RANIERI (Salernitana) - Difensore con quotazione 3, Ds, Dc al Mantra. Parte dietro nella Salernitana, sarà un’opzione in più per Castori.

SOPPY (Udinese) - Costa 2 ed è difensore, al Mantra Dd, Dc, E. È un esterno del 2002 che arriva dal Rennes, molto promettente. Il ruolo nell’Udinese è chiaro, è il vice di Molina. Stesso ruolo che può avere in leghe molto numerose.

KIWIOR (Spezia) - Difensore quotato 1, Dc e Ds al Mantra. Difensore giovane, classe 2000. Acquisto più per il futuro che per il presente, ma con Thiago Motta può anche trovare spazio visto che dietro ci sono diversi problemi. È comunque una difesa che non dà garanzie.