news formazioni

CONFERENZE – Gioca Palacio! Nainggolan e Smalling out, Saponara c’è, Palomino…

Guglielmo Cannavale

✅ CORINI

Il Brescia aspetta ancora Mario Balotelli, fuori per altre due giornate. Così l’allenatore Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa: “Formazione? L’ho comunicata ai ragazzi, gli altri sono tutti disponibili. Ho scelto l'undici iniziale, domani vedremo la formazione”.

ROMULO - "Nel 4-3-1-2 il trequartista è un'arma tattica, la ricerca sul mercato è stata finalizzata a questo. Romulo ha queste caratteristiche, lo avete visto contro il Frosinone".

MATRI - "Alessandro si sta allenando, ha fatto poche amichevoli. Ha fatto la settimana tipo, sta bene fisicamente poi deciderò se schierarlo o meno".

BALOTELLI - “Mario si è allenato parzialmente, si è allenato poco. Il livello deve salire soprattutto se vuole giocare con la Juventus".

✅ SEMPLICI

Dalle condizioni di Berisha alle scelte in attacco. Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha così parlato in conferenza stampa verso la Lazio: “Se Berisha non ci sarà, spazio a Letica. Lo valuteremo. Sicuramente alcune scelte dipenderanno dagli impegni nazionali e dalle condizioni fisiche. Le stiamo valutando e vedremo domani. Sono comunque contento dei nuovi arrivati e starà a me metterli nelle condizioni giuste per giocare”.

SCELTE - “Reca per affrontare Lazzari? Sulle fasce, il reparto è completo. Lo stesso Strefezza ha fatto molto bene, ma avrà bisogno di tempo per inserirsi nelle logiche della Serie A e per questo avrà bisogno di essere messo nelle giuste condizioni. Conosciamo tutti il valore di Manuel, gli auguriamo il meglio, ma magari dalla prossima partita. Mi auguro gli facciano una bella accoglienza, così magari l'emozione lo potrà tradire (ride, ndr). La Lazio comunque è composta da tantissimi grandi giocatori e sono convinto che dovremo disputare una partita attenta, migliorando la fase di non possesso, che è stata quella che non ci ha permesso di portare a casa dei punti".

MURGIA - “Potrebbe essere la sua domenica, perché è un giocatore importante per noi".

ATTACCO - “Ho diverse alternative e a seconda del momento, valuteremo chi schierare. Paloschi è un giocatore importante, così come Moncini scalpita per poter giocare. La coppia Di Francesco-Petagna potrebbe essere un'eventualità. Ma vedremo”.

✅ VICE MIHAJLOVIC

Miroslav Tanjga, assistente di Sinisa Mihajlovic, prende la parola in conferenza stampa per presentare la gara del Bologna sul campo del Brescia.

SENZA SINISA - "Non ci sarà paura, ci siamo già abituati. Ovviamente la sua assenza non è pienamente positivo ma comunque non avrà influenza sulla nostra prestazione anche perché è sempre molto presente".

BANI E PALACIO - "Giocano loro? Sì, per ora la situazione è questa. Manca solo un allenamento e possono cambiare le cose, ma al momento è così".