news formazioni

CONFERENZE – Castro out! Vecino, Balotelli, Lapadula, Pinamonti, de Ligt…

Guglielmo Cannavale

Il Parma giocherà sul campo della Juventus. E l'allenatore Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani.

CORNELIUS - "Gli faccio un applauso. E' merito del ragazzo che si fa trovare pronto quando chiamato in causa".

INGLESE E CORNELIUS - "Che parta uno o l'altro difficilmente farebbero 90 minuti. Sotto l'aspetto fisico è più avanti Inglese, vedremo domani".

GERVINHO - "Non ci sarà. Si era prefissato un minutaggio a posta per evitare ricadute. Durante la settimana ha sentito un riacutizzarsi del problema sul flessore".

KURTIC - "Kurtic è stato importante, ora non bisogna pensare né al mercato né alla Roma, ma alla partita di domani".

DARMIAN"Il sistema di gioco dipende da chi va in campo. Darmian deve fare un'infiltrazione".

DIFENSORI- "Durante la settimana prima di Lecce sia Iacoponi che Bruno hanno stretto i denti, se si è fatto fatica a farli giocare lunedì era impensabile farli giocare anche giovedì".

ASSENZE - "Grassi e Gervinho non erano disponibili, è un mese che mi chiedete di Scozzarella e poi c'erano anche Kucka e Kurtic. La rosa è corta, davanti hanno giocato Inglese e Cornelius e l'unica scelta che ho fatto è Siligardi per Kulusevski. Siligardi è stato tra i migliori e poi ho messo Colombi ma non si è perso per colpa sua. Quando abbiamo vinto con la Roma si era detto che loro erano stanchi e si è sminuito la prestazione dei nostri".