Maurizio Sarri recupera Cristiano Ronaldo. L'allenatore della Juve ha parlato del portoghese e non solo, queste le sue parole prima del Parma.
news formazioni
CONFERENZE – Castro out! Vecino, Balotelli, Lapadula, Pinamonti, de Ligt…
TORNA RONALDO - "Il rientro di Cristiano? Preferisco avere difficoltà di scelta piuttosto che non averne. Vediamo oggi come stanno Dybala e Higuain che hanno giocato la partita in coppa, Gonzalo è pronto".
DE LIGT - "Pronto a giocare tre partite di fila? Ne ha giocate anche 15 ravvicinate. Ora viene da un momento più di riposo, ha recuperato, può farlo. Vediamo oggi e decidiamo, comunque Bonucci ha riposato, Rugani ha dimostrato di essere pronto, non ci sono problemi".
TRIDENTE - "Dybala-Higuain-Ronaldo insieme dall'inizio col Parma? Non l'ho fatto neanche in Inghilterra a volte, Hazard ha fatto la punta anche col City o con il Liverpool per dire. Dipende dagli equilibri che troviamo con le varie soluzioni, contano gli equilibri. Solo Higuain ha un ruolo tipico, è una punta; Ronaldo e Dybala sono due istintivi, non hanno una collocazione tattica definita".
KULUSEVSKI - "Qui entro la fine del mercato? Non ne ho assolutamente idea, da ciò che ha detto Paratici penso di no. Spero di non vederlo bene domani, ma tra sei mesi. Spero che domani i nostri giocatori siano in grado di contenerlo ecco".
DYBALA - "Lui più libero senza Ronaldo? Mi sembra sinceramente che Dybala le ha fatte con tutti. Sta facendo benissimo con tutti, Dybala-Ronaldo abbiamo meno riferimento per vie centrali. Anche con loro due abbiamo sempre creato e segnato comunque, lo ritengo un falso mito che hanno difficoltà a giocare insieme. Anche Cristiano nelle ultime ha segnato a raffica con tutti, non mi sembra sia vera questa considerazione sinceramente".
EMRE CAN - "Non mi precludo nulla, guardo i giocatori in settimana, il tipo di partita che voglio fare e scelgo. Il rilancio può essere possibile sempre e comunque".
TURNOVER PER LE PROSSIME - "Chi dà segnali di piccola stanchezza riposa, è una logica conseguenza con partite importanti e ravvicinate. È anche difficile programmarlo, si va di partita in partita".
DOUGLAS COSTA - "Pronto per più partite ravvicinate? Ieri Douglas ha fatto solo una parte di allenamento come tutti gli altri che hanno giocato in coppa. Può darsi che un minutaggio così elevato lo possa accusare, oggi ci renderemo conto molto meglio del suo recupero in questo momento. Ricordiamo che viene da periodi di inattività e non ha mai avuto grande continuità negli allenamenti".
RABIOT - "Adrien era in difficoltà in ambientamento. Ora ha continuità, salute e fiducia, dunque sale di livello in maniera importante. È anche diverso da come lo ricordavo, più tattico, più presente in fase difensiva. Non mi meraviglio ci sia un riavvicinamento con la nazionale francese se continua così, è una logica conseguenza".
MERCATO INTER - "Non seguo il nostro, figuriamoci il loro. Possiamo essere protagonisti così noi, pensiamo solo a questo e a rendere al 100% il nostro potenziale".
BERNARDESCHI - "Può partire? Nessuno mi ha detto nulla. Per me in questo momento è qualcosa che non esiste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
