Ciccio Caputo (Empoli) - La caviglia non dà pace a Ciccio Caputo. Continua ad avere fastidio l'attaccante dell'Empoli, che non riesce ad allenarsi con continuità nell'ultimo periodo, tanto che dal mercato sono arrivati addirittura due rinforzi per Nicola: Cerri e Niang, entrambi attaccanti. Solo 3 gol in 15 presenze stagionali per Caputo, che va verso il forfait anche per la prossima ed è da valutare giorno per giorno. Si può procedere allo svincolo se avete modo di arrivare a un attaccante titolare all'asta di riparazione, uno che vi dia garanzie di minutaggio e dunque voto. Si può aspettare Caputo se davanti a lui in rosa avete 5 voti certi o quasi, più in leghe abbastanza numerose. In quel caso potreste tenerlo da jolly, sperando torni titolare una volta superato l'infortunio (è anche il rigorista della squadra se in campo).
Moise Kean (Juventus) - Alla fine era saltato il trasferimento all'Atletico Madrid e Moise Kean è rimasto alla Juventus. Attualmente è fermo ai box per un problema alla tibia, ci ha giocato sopra stringendo i denti quando avevano problemi Chiesa e Vlahovic, poi sono tornati entrambi ed è stato costretto a fermarsi. Il passaggio in Liga è saltato per una divergenza proprio sui tempi di recupero previsti: marzo inoltrato per l'Atletico, metà febbraio circa per la Juventus. Ancora non è pronto, ma secondo i bianconeri il rientro non è così lontano. Intanto è esploso Yildiz, per il fantacalcio si può procedere con lo svincolo in questo momento: si può trovare di meglio per il fanta, sia come titolarità che come gol. Davanti ha Vlahovic, Chiesa, Yildiz stesso e Milik, al momento è la quinta scelta e la Juve non è in Europa.
Tammy Abraham (Roma) - Tammy Abraham è ancora ai box dopo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Non ci sono stati intoppi ma semplice prudenza. Nessun rischio, non si vuole forzare. Non è ancora mai tornato in gruppo, proverà a farlo tra fine febbraio e inizio marzo. Può diventare un'opzione in più per De Rossi da dopo la sosta di marzo in poi verosimilmente, vale a dire dalla 30a giornata, difficilmente prima. In chiave fantacalcio, è meglio fare altre scelte: mancheranno meno di 10 partite a fine campionato quando tornerà. E comunque ha davanti Lukaku nel ruolo di prima punta ora, sarà quindi il vice e dovrà rimettersi in condizione.
Mimmo Berardi (Sassuolo) - Non va svincolato Mimmo Berardi. È giusto partire con questa doverosa specificazione, viste le tante domande: l'attaccante del Sassuolo proverà a tornare entro la fine del mese di febbraio dopo il problema al ginocchio (sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale). Nel mirino c'è il match di recupero Sassuolo-Napoli del 28 febbraio, è in linea coi tempi di recupero previsti inizialmente al momento, non è uno stop lunghissimo per Mimmo. Dunque aspettatelo e al massimo valutate alcuni scambi se siete in emergenza davanti, senza svalutarlo visto che ora è ai box. Sarebbe meglio, infatti, tenerlo anche negli scambi visto il momento.
Gerard Deulofeu (Udinese) - Ancora non ci sono novità sul rientro in campo. " Spero di darvi notizie positive molto presto", aveva detto Deulofeu, ma ancora aggiornamenti non sono arrivati. Serve ancora tempo, al momento non ha ancora ripreso a lavorare sul campo ma prosegue in palestra dopo l'operazione al ginocchio. Se potete prendere un titolare pronto subito potete farlo, con Gerard si rischia di dover aspettare ancora un po', è anche difficile da quantificare e non ci sono certezze sulla data. Si può dunque svincolare, come avevamo consigliato di fare già a settembre.