news formazioni

Novità e gestione di 15 infortunati al fanta: Zaccagni, Berardi, Dodo, Tomori, Thiaw, Oristanio, Kean…

Alessandro Cosattini

Gaetano Oristanio (Cagliari) - "Ci vorrà ancora un mese", ha detto recentemente Claudio Ranieri sul rientro di Gaetano Oristanio, fuori per la frattura composta del quinto metatarso del piede destro. Dunque febbraio finito per lui e possibile rientro verso metà marzo, con la speranza di esserci prima della sosta per le nazionali. Grande concorrenza comunque davanti nel Cagliari, è arrivato anche il jolly Gaetano e Oristanio dovrà dunque lavorare sodo per ritrovare condizione e poi spazio. Prima dell'infortunio era un titolare e intrigava al fantacalcio, dopo lo stop invece si può trovare di meglio. Ma soprattutto qualcuno pronto subito, se vi serve il voto. Al limite, può essere il vostro ultimo slot, come scommessa, in un reparto ben costruito (sia per tenerlo che per prenderlo da svincolato). Altrimenti è preferibile guardare altrove.

Junior Messias (Genoa) - Tanti guai fisici nell'avventura al Genoa finora per Junior Messias, che sta superando del tutto una lesione traumatica all’adduttore destro. Gilardino ha detto che spera di averlo già per il prossimo impegno contro l'Atalanta: sensazioni positive, l'infortinio è praticamente alle spalle e il giocatore è atteso pienamente in gruppo in questi giorni. Difficile comunque che giochi dal 1', più probabile a gara in corso. In chiave fanta, in linea di massima è da svincolare. A sensazione, potete trovare di meglio sia in termini di titolarità certa che di bonus e continuità. Fin qui, il vero Messias non si è praticamente mai visto al Genoa ed è andato a voto soltanto 8 volte (con 1 solo gol e 0 assist). Si può pescare altrove insomma, ci sono centrocampisti liberi migliori.

Mattia Zaccagni (Lazio) - Mattia Zaccagni è alle prese con un problema al piede. Ci ha giocato sopra con antidolorifici per un periodo non breve, poi è stato costretto a fermarsi in Supercoppa: troppo forte il dolore per proseguire e stop obbligato. Ancora non è recuperato, proverà a tornare per la prossima di campionato, ma oggi ha lavorato solo a parte ed è complicato che possa esserci con il Cagliari. È comunque tornato a Formello e questo è positivo dopo le terapie svolte a Cesena. Più probabile comunque che torni a disposizione la settimana successiva, in casa Lazio c'è la chiara volontà di far superare definitivamente all'esterno il problema per poi averlo al 100% da quel momento in avanti. Dunque non si proverà ad accelerare il recupero e non verranno corsi rischi: cautela per riavere il prima possibile Zaccagni al top. Si spera già dalla seconda metà di febbraio in avanti. Al fantacalcio è da tenere a oggi, non da svincolare (anche se qualcuno lo chiede), al massimo da scambiare ma non ora perché è il momento sbagliato: rischiate di svalutarlo troppo visto il periodo ai box. Meglio aspettare almeno il rientro e possibilmente un gol.