✅ DIFENSORI
news
La Guida all’Asta di riparazione per il fantacalcio: la divisione in fasce con gli aggiornamenti
SE LIBERI… - Kalulu, De Vrij, Delprato, Gila, Hummels
Sono difensori buoni che potrebbero essere svincolati nella tua lega, lo sono nel circa 50% delle leghe. Kalulu ora è infortunato, De Vrij giocherà tanto anche col ritorno di Acerbi e Delprato è un difensore goleador (4 gol). Gila e Hummels (per chi ha fatto l’asta prima che firmasse alla Roma) da sufficienza piena ma un po’ sotto agli altri, che sono invece più o meno al livello Walker se liberi.
TOP - Walker
Walker presenta delle incognite dal punto di vista dei bonus ma è comunque il miglior difensore arrivato dal mercato invernale, che è stato molto scarno in questo reparto. L’inglese prende il posto di Emerson Royal nello scacchiere di Conceicao ed è titolare da subito, anche perché il brasiliano si è infortunato gravemente. Walker quest'anno ha totalizzato 18 presenze tra campionato e coppe, con zero tra gol e assist, da menzionare anche 3 cartellini gialli. È un giocatore che sta portando sempre meno bonus con l'avanzare dell'età, in tutto con il City ha realizzato 6 reti e 23 assist in 319 presenze. Arriva in Italia a 34 anni, senza aver accusato grandi problemi fisici negli ultimi anni, solo un infortunio negli ultimi tre anni. Ha giocato con continuità anche se non più da titolare fisso e non più sullo stesso livello di un tempo. C'è abbastanza hype per il suo acquisto per via del nome, ma all'asta di riparazione non andrà sopravvalutato troppo, pensando di prendere un difensore da tanti bonus. Rimane comunque uno dei migliori difensori svincolati da poter prendere e al Milan sarà titolare, ma il discorso sull'asta di riparazione è diverso da quella estiva: ha sempre senso conservarsi i crediti per gli attaccanti che possano farvi davvero svoltare il finta. Poi dipende sempre da quello che vi serve.
SEMITOP - De Winter, Djimsiti, Solet, Marusic
De Winter è tornato dopo un lungo infortunio e ha segnato due gol di fila contro Monza e Fiorentina. Quotazione che sale per l'asta di riparazione se è libero, è un titolare. Djimsiti gioca praticamente sempre nell’Atalanta, ogni tanto tira anche fuori il gol o il bonus. Solet si era presentato benissimo nell’Udinese salvo poi prendere un cartellino rosso a Como, ma è tornato subito al suo livello facendo una grande partita con assist contro il Venezia e una super prestazione contro il Napoli. Marusic ora parte avanti a Lazzari, ha già fatto 3 gol inaspettati e sorprendenti.
TITOLARI - Zanoli, Zampano, Ismajli, Pezzella, Lucumì, Maripan, Comuzzo
Nel Genoa c’è Zanoli che sta giocando titolare e in più nel tridente offensivo. Fin qui zero bonus e avrà la concorrenza di Cornet. Zampano ha fatto un gol e 2 assist, titolare nel Venezia. Nell’Empoli ci sono Ismajli e Pezzella. Ismajli era partito alla grande per il mod, poi è un po’ calato. Pezzella ha portato fin qui tre assist e gioca sempre. Lucumì una certezza nel Bologna, c'è sempre. Maripan è riemerso nelle ultime settimane, facendo bene e segnando pure. Comuzzo è rimasto e può fare il titolare da qui alla fine, il Napoli ci riproverà per giugno.
JOLLY - Rensch, Jesus, Salah-Eddine, Thiaw, Gabbia, Marì, Kelly, Lykogiannis, Holm
Rensch si è presentato bene nella Roma però ha Saelemaekers davanti. Per questo è un jolly. Classe 2003, è arrivato dall’Ajax. Juan Jesus primo cambio nella difesa del Napoli e ha fatto bene al posto di Buongiorno. Salah-Eddine è un acquisto interessante per la Roma, anche per il futuro perché è un classe 2002. Si tratta di un terzino sinistro, olandese. Farà il vice Angelino, in rosa prende il posto di Dahl. Bene quest’anno al Twente con 2 gol e 4 assist in 29 partite, era titolare fisso. Può fare come Rensch ma sull’altra fascia, è pronto quando Ranieri farà turnover per le coppe. In leghe numerose si può avere proprio con Angelino. È più da bonus rispetto a Gabbia, che invece ha una buona media-voto del 6,15. Così come Thiaw, anche se entrambi hanno la forte concorrenza di Tomori e Pavlovic. Per questo sono solo jolly, in questo momento stanno partendo dietro. Alla Fiorentina è arrivato anche Pablo Marì che potrebbe avere spazio, conosce Palladino. Kelly arriva alla Juve (dal Newcastle) per fare l'alternativa ai titolari, qualche infortunio di troppo l'anno scorso. Lykogiannis si prende un posto tra i jolly perché sta facendo molto bene in termini di assist e si alterna a sinistra con Miranda. Holm era partito infortunato ma da alcune settimane è al 100% ed è titolare. Se è rimasto libero è una buona idea, perché il Bologna ora punterà sul campionato ed è in forma. Un gol e un assist fin qui. Il problema è la concorrenza, non solo di un ottimo De Silvestri ma anche di Calabria.
LOW COST - Viti, Idzes, Ranieri, Zappa, Kempf
Si cala ancora come valutazione e si va verso le scelte low cost come tappa-buchi. Viti se sta bene è un titolare dell’Empoli, così come Idzes nel Venezia (bella sorpresa low cost). Ranieri fin qui ha giocato sempre nella Fiorentina, voti non sempre alti. Zappa titolare nel Cagliari ma ha avuto l’exploit solo contro il Milan. Kempf titolare nel Como, senza pretese.
LEGHE NUMEROSE - Vogliacco, Sabelli, Guilbert, Izzo, Birindelli, Coppola, Dawidowicz, Alberto Costa, Palacios, Goglichidze, Zemura, Obert, Calabria, Valle, Vojvoda, Ghilardi, Bradaric, Pedersen, Scott, Pereira, Van Der Brempt, Cacace
Sono soluzioni per coprire l’ultimo slot se cercato un voto, che dovrebbero darvi. Sono quasi tutti titolari tranne Alberto Costa della Juve che è più una scommessa. Scott al Lecce è un colpo interessante, è un 2006 tedesco che arriva dallo Stoccarda. Per il futuro. Scommessa più da leghe abbastanza numerose e soprattutto per chi ha le conferme, perché se ne parla davvero molto bene. Corvino ci riprova.
LEGHE MOLTO NUMEROSE - Bani, Candé, Carboni, Brorsson, Otoa, Nelsson, Provstgaard
Opzioni ancora più di emergenza in difesa, per leghe parecchio numerose. C'è qualche scommessa come Provstgaard.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
