© RIPRODUZIONE RISERVATA
✅ LUIS MURIEL (Fiorentina)
news
✅ LUIS MURIEL (Fiorentina)
Ruolo Fantagazzetta: attaccante
Quotazione Fantagazzetta: 24
Ruolo Gazzetta: attaccante
Quotazione Gazzetta: 22
Come gestirlo: È il più quotato nei listoni e anche nelle aste di riparazione tra amici sarà sicuramente il più pagato. Dopo la doppietta alla Samp e il gol al Chievo non ci sono dubbi: servirà quasi tutto il budget. Il suo valore fantacalcistico è schizzato alle stelle e se già prima era la prima scelta in attacco ora ha sbaragliato la concorrenza. Adesso è quasi "imprendibile" al fantacalcio, soprattutto se qualcuno nella vostra lega incassa tanti soldi da Higuain. Tra i nuovi è l'unico giocatore che potenzialmente può cambiarvi il fantacalcio da qui alla fine. Almeno un tentativo per provare a prenderlo va fatto.
✅ MANOLO GABBIADINI (Sampdoria)
Ruolo Fantagazzetta: attaccante
Quotazione Fantagazzetta: 20
Ruolo Gazzetta: attaccante
Quotazione Gazzetta: 18
Come gestirlo: Nella Sampdoria alla lunga può prendersi il posto da titolare al fianco di Quagliarella, anche perché Caprari si è infortunato. Forse già dalla prossima partita al posto di Defrel, perché è entrato al suo posto è ha fatto gol. Nella scala dei nuovi acquisti in attacco si colloca sotto a Muriel, è diverso da Sansone: l'attaccante del Bologna può giocare più minuti, Manolo può portare più bonus. Il suo ritorno è interessante, alla Samp aveva già fatto bene.
✅ ANTONIO SANABRIA (Genoa)
Ruolo Fantagazzetta: attaccante
Quotazione Fantagazzetta: 12
Ruolo Gazzetta: attaccante
Quotazione Gazzetta: 16
Come gestirlo: Può essere una sorpresa dell'asta di riparazione, i fantallenatori sperano che possa seguire le orme di Piatek, di cui ha preso il posto. Difficile segnare così tanto, ma può comunque essere titolare dalla prossima giornata, facendo coppia con Kouamé. Il talento c'è, dovrà avere anche le spalle larghe per reggerà l'eredità del Pistolero. È comunque partito bene, con un gol in venti minuti. Questo ha fatto anche salire la sua considerazione all'asta.
✅ NICOLA SANSONE (Bologna)
Ruolo Fantagazzetta: attaccante
Quotazione Fantagazzetta: 10
Ruolo Gazzetta: trequartista/attaccante
Quotazione Gazzetta: 14
Come gestirlo: Sansone non ha iniziato benissimo con Inzaghi, ma proverà a rilanciarsi con Mihajlovic. Dovrebbe rimanere titolare nel 4-3-3. Va gestito con intelligenza. Può calciare punizioni e non solo, una delle sue specialità, ma in una squadra come il Bologna non è semplice portare tanti bonus. Pedina che va presa per gli ultimi slot in attacco, non deve essere un titolare intoccabile nella vostra rosa. Un'alternativa da mettere solo nelle partite giuste come carta a sorpresa, senza svenarsi all'asta. Consigliato soprattutto in leghe numerose, dove i titolari in attacco servono come il pane.
✅ STEFANO OKAKA (Udinese)
Ruolo Fantagazzetta: attaccante
Quotazione Fantagazzetta: 11
Ruolo Gazzetta: attaccante
Quotazione Gazzetta: 12
Come gestirlo: Non è un goleador, anche se ha iniziato segnando all'esordio, ma un attaccante che fa il lavoro sporco, gioca di sponda e aiuta i compagni. Un tipo di lavoro che faceva già alla Sampdoria, così lo vede Nicola. Può rimanere titolare fisso, giocando in coppia con Lasagna (o Pussetto o De Paul). In carriera ha superato i 10 gol solo una volta, all'Anderlecht. In Italia si è fermato a 5 in una stagione, in Premier a 4. Non è quell’attaccante che vi può trascinare al fantacalcio, ma può farvi la riserva e completarvi il reparto.
✅ DIMITRI OBERLIN (Empoli)
Ruolo Fantagazzetta: attaccante
Quotazione Fantagazzetta: 9
Ruolo Gazzetta: attaccante
Quotazione Gazzetta: 12
Come gestirlo: Un talento purosangue per l'Empoli: attaccante centrale, ha rapidità e fisico con un istinto del gol che lo aveva fatto notare alle grandi squadre. Oberlin era andato in prestito al Basilea con cui ha giocato anche ben 8 partite in Champions League con 4 gol al suo attivo, ci pensavano il Manchester United e la Juventus. Oberlin trova il modo di farsi riscattare, poi negli ultimi mesi ha giocato molto meno: lo volevano Sampdoria e Genoa in questo mercato, l'Empoli ci scommette. Al fantacalcio intriga molto ma soltanto per chi ha una Lega numerosa e/o poche scelte d'attacco all'asta di riparazione: non dà garanzie, bisognerà capirne l'ambientamento ma Dimitri Oberlin è un predatore d'area di rigore. Possibile sorpresa sì, con margini di rischio.
✅ KIRIL DESPODOV (Cagliari)
Ruolo Fantagazzetta: attaccante
Quotazione Fantagazzetta: 3
Ruolo Gazzetta: trequartista/attaccante
Quotazione Gazzetta: 11
Come gestirlo: È un acquisto più per il futuro che per il presente, perché dovrà adattarsi alla Serie A. È comunque un giocatore già pronto almeno per subentrare, ha 22 anni ed è una seconda punta che può fare l’esterno. Considerato tra i migliori prospetti del calcio bulgaro, ha segnato già 10 gol in metà stagione, ovvero in 22 partite. Due nei preliminari di Europa League. I fantallenatori però a gennaio cercano profili diversi, non scommesse ma sicuri titolari per non giocare in dieci. Per questo serve prudenza con il suo acquisto all’asta.
✅ NICOLAS SCHIAPPACASSE (Parma)
Ruolo Fantagazzetta: attaccante
Quotazione Fantagazzetta: 3
Ruolo Gazzetta: trequartista/attaccante
Quotazione Gazzetta: 7
Come gestirlo: È un esterno offensivo di ottime qualità: il baby uruguagio, indicato nel recente passato dal The Guardian come uno dei migliori sessanta calciatori al mondo della classe 1999, è il prototipo dei giovani attaccanti dell’ultima generazione. Veloce, tecnico e rapido, è un esterno offensivo moderno, in grado di svariare lungo tutto il fronte d’attacco, potendo disimpegnarsi in tutti ruoli dell’attacco. Il problema anche in questo caso è la concorrenza, Schiappacasse è bravo ma giovanissimo e ci vorrà anche stavolta pazienza. Non aspettatevi un giocatore pronto, in nessuna delle due situazioni. Talento sì, ma al fantacalcio dovete potervi permettere un giovane del genere in una rosa già fortissima. Al momento non è disponibile perché sta giocando il Sudamericano sub-20.