primo piano

Amichevoli e Coppa Italia, che segnali: Dybala, Traorè, Giroud, Shomurodov e Marin…

Guglielmo Cannavale

✅ CAGLIARI-Pisa 3-1

Gol: Marin, aut. Caracciolo, Deiola, Masucci

Formazione - Cragno; Walukiewicz, Godin (77' Lykogiannis), Carboni (77' Ceppitelli); Zappa, Strootman, Deiola, Dalbert; Marin (95' Altare), Joao Pedro (87' Simeone); Pavoletti (87' Gaston Pereiro).

Prima partita ufficiale della stagione per il Cagliari, che ha vinto 3-1 senza Nandez. L’uruguaiano è rimasto fuori per scelta societaria, il ds ha detto: “Per noi è un giocatore importante e per cederlo lo dobbiamo fare a determinate garanzie e cifre. Questi presupposti non ci sono stati con l’Inter e il trasferimento è sfumato”. Senza l’ex Boca, Semplici ha messo Zappa a destra con Dalbert a sinistra e Strootman e Deiola a centrocampo. Davanti Pavoletti e Joao Pedro, Marin da trequartista. In difesa, aspettando novità sul futuro, c’è ancora Godin.

Questo il report dell’Unione Sarda: “Partiti come favoriti, gli uomini di mister Semplici non deludono le aspettative e segnano subito: pochi minuti e Joao Pedro va in gol. Qualche istante di attesa, poi la verifica al Var: decretato il fuorigioco, quindi si riprende dallo 0 a 0. Il Pisa va all’attacco e Lucca va in rete, ma di nuovo è un fuorigioco. Niente di fatto insomma. Fino al 27esimo con un gol di Marin che corre in avanti, supera tutta la difesa dei pisani e anche il portiere. E poco dopo il 2 a 0 con il pallone di Godin deviato da un tocco di Caracciolo. Il 3 a 0 porta invece la firma di Deiola, alla fine del primo tempo, nel recupero. Nel secondo tempo Masucci sorprende di testa Cragno e accorcia le distanze per il 3 a 1, ma al triplice fischio del direttore di gara il Cagliari può festeggiare e conquista il passaggio del turno in Coppa Italia: un’ottima partenza di stagione”.

Il migliore è senza dubbi Marin, ancora super nel precampionato. Gol e non solo, è da 7,5. Sufficienza e non di più per Pavoletti, mentre sono molto positivi Strootman, Dalbert e Joao Pedro. Promossi anche Godin, Carboni, Zappa e Deiola.