✅ VERONA-Catanzaro 3-0
primo piano
Amichevoli e Coppa Italia, che segnali: Dybala, Traorè, Giroud, Shomurodov e Marin…
Gol - Gunter, aut. Fazio, Lazovic
Formazione - Pandur; Dawidowicz, Günter (dal 22' st Magnani), Ceccherini; Cancellieri (dal 32' st Ilić), Veloso, Tameze (dal 22' st Hongla), Lazovic; Barak (dal 22' st Casale), Zaccagni; Kalinic (dal 32' st Di Carmine).
Eusebio Di Francesco esordisce con un successo al Bentegodi dato che il Verona batte 3-0 il Catanzaro nel primo turno di Coppa Italia. Il tecnico gialloblù opta ancora per il 3-4-2-1: Kalinic prima punta con Barak e Zaccagni alle sue spalle ma la scelta più importante riguarda Cancellieri sulla fascia destra. Il classe 2002 è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori in campo.
Tutto facile per il Verona. Dopo una serie di occasioni, Gunter sblocca il risultato al 24' con un colpo di testa su corner battuto da Miguel Veloso. Il raddoppio è un autogol con Pasquale Fazio che devia alle spalle del proprio portiere il cross dalla destra di Cancellieri. Il terzo gol arriva su punizione ma a sorpresa l'autore non è Miguel Veloso. Lo firma Lazovic con un destro a giro dai venti metri sopra la barriera che il portiere del Catanzaro Branduani può solo sfiorare.
Le buone indicazioni non arrivano solo dalla fase offensiva. Nella ripresa, infatti, arrivano anche due grandi parate di Pandur che conferma di poter vestire i panni del titolare in attesa che Montipò recuperi pienamente dal suo infortunio. Nelle pagelle di Tmw voto 7 per Cancellieri e Veloso, anche Lazovic tra i migliori. 5,5 per Barak, meglio Zaccagni con 6,5. Rimandato ancora Kalinic: 5,5. Ok Gunter con 6,5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
