✅ MILAN-Panathinaikos 2-1
primo piano
Amichevoli e Coppa Italia, che segnali: Dybala, Traorè, Giroud, Shomurodov e Marin…
Gol – Giroud, Giroud
Formazione – Maignan (70' Tatarusanu); Calabria (70' Kalulu), Kjaer (61' Gabbia), Tomori (61' Romagnoli), Theo Hernández (70' Ballo Touré); Tonali (61' Bennacer), Krunic (85' Capone); Saelemaekers (70' Castillejo), Rebic (61' Diaz), Rafael Leão (61' Pobega); Giroud (61' Maldini).
Ultimo test prima del debutto in campionato per il Milan, vittorioso in amichevole per 2-1 contro i greci del Panathinaikos. Sempre 4-2-3-1 per Stefano Pioli che schiera Calabria, Tomori, Kjaer e Theo Hernandez davanti a Maignan. Complice l'assenza di Kessié per infortunio e il ritardo di preparazione di Bennacer, Krunic fa coppia con Tonali in mezzo al campo mentre alle spalle di Giroud agiscono Saelemaekers e Rebic sulle fasce con Leao trequartista al posto di Brahim Diaz.
Primo tempo convincente per la squadra di Stefano Pioli, una supremazia certificata dalla doppietta di Olivier Giroud. Il centravanti francese sblocca il risultato al 16' con una conclusione al volo di piatto sinistro sfruttando un lancio dalle retrovie di Tomori. L'assist per il raddoppio glielo fornisce Davide Calabria, un cross dalla destra che Giroud spinge in rete con un delicato colpo di testa ad incrociare.
Ancora Giroud protagonista in apertura di ripresa: il numero nove rossonero al 59' sfrutta una penetrazione palla al piede seguita da un passaggio filtrante di Theo Hernandez per saltare in dribbling Dioudis salvo poi colpire il palo calciando da posizione defilata. Al 61' Pioli rivoluziona la formazione con sei cambi, tra cui il rientrante Bennacer. Qualche minuto più tardi entra anche Tatarasanu che al 77' perde palla nella propria area di rigore tentando un passaggio. Il pallone viene intercettato da Ioannidis per il gol della bandiera dei greci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
