✅ SAMPDORIA-Nuova Camunia 14-0
news formazioni
Tutto sulle amichevoli: novità Toro e Samp! Osimhen, Orsolini, Quaglia e… Dzeko capitano
Gol - Chabot, Quagliarella, Quagliarella, Caprari, aut. Bonomelli, La Gumina, La Gumina, La Gumina, Bonazzoli, Bonazzoli, Augello, Torregrossa, Adrien Silva, Verre
Formazione - Audero; Depaoli, Ferrari, Chabot, Murru; Yepes, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Caprari; Quagliarella.
Roberto D’Aversa sorprende un po’ con una Sampdoria molto offensiva per il test amichevole contro la Nuova Camunia. Match poco impegnativo, che è terminato 14-0. Forse per questo il nuovo allenatore ha deciso di andare “all’attacco”: Candreva, Gabbiadini e Caprari alle spalle di Quagliarella. Solo Thorsby e il giovane Yepes davanti alla difesa, linea a quattro con Depaoli, Ferrari, Chabot e Murru. Questa la formazione del secondo tempo: Esposito; Leris, Rocha, Murillo, Augello; Trimboli, Adrien Silva; La Gumina, Bonazzoli, Verre; Torregrossa. Passano gli anni, ma Quagliarella è sempre protagonista fin dalla preseason. Anche D’Aversa punta su di lui come titolare. Gabbiadini in quella posizione andrà rivisto in impegni più importanti, Candreva sempre a suo agio sulla destra. Buon ingresso in campo nel secondo tempo per Augello.
Racconta tutto Tmw con il report della partita da parte dell’inviato a Ponte di Legno: “Dopo un doppio legno con Caprari e Gabbiadini, la formazione di D’Aversa passa in vantaggio con Chabot che impatta di testa ed insacca all’incrocio dei pali. Al 22’ Candreva trova un corridoio perfetto per Quagliarella ma la sua conclusione ad incrociare trova l’ottima risposta di Cervelli. Il portiere della Nuova Camunia sale in cattedra un minuto più tardi quando vola a deviare in corner un colpo di testa di Chabot. Al 25’ arriva il raddoppio di Quagliarella con una conclusione angolata dall’interno dell’area di rigore mentre al 28’ c’è il tris di Caprari dopo aver chiuso il triangolo col capitano blucerchiato. Al 32’ arriva il poker con un autogol di Ramon Bonomelli su cross Gabbiadini mentre prima del riposo c’è spazio per una girata al volo di Quagliarella per la sua doppietta personale. Nella ripresa è la Samp che ci prova con una conclusione potente di Leris respinta però di pugno da Sandrini. Al nono cross di Augello dalla sinistra per la testa di La Gumina, il suo colpo di testa si insacca in rete per il 6-0. Da registrare poi una traversa di Torregrossa e i gol di Bonazzoli, doppietta per lui, ancora La Gumina, l’attaccante raggiunge la tripletta, Augello, Torregrossa, Adrien Silva e Verre che chiudono il match sul 14-0”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
