BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
L’Udinese vince e convince per 3-1 in Coppa Italia nella prima uscita ufficiale della stagione contro l’Ascoli. Prova positiva della squadra di Luca Gotti, come evidenziato anche da Il Gazzettino nell’edizione del Friuli Venezia Giulia, che dà voti e pagelle a tutti i giocatori bianconeri. Pereyra in assoluto è il migliore, da 8 la sua prestazione; meno brillanti invece Stryger Larsen, De Maio e Okaka, tutti da 5,5.
Esordio positivo per Silvestri, da 6,5 in pagella: “Bravissimo con il piede sul tiro ravvicinato di Bidaoui per evitare la riapertura del match”. Fatica in fase di contenimento Larsen, idem De Maio che rischia anche l’ammonizione in più occasioni; il più brillante dietro è Nuytinck, da 6: “All’inizio troppo fermo per le gambe pesanti, ma poi torna sui suoi livelli bagnando con la vittoria la sua prima da capitano”. Da 6,5 Samir, che “sulla sinistra disinnesca tutti i potenziali pericoli, concedendosi anche le solite licenze offensive”; brilla il solito Molina, già in grande forma e autore di una prova da 7 in pagella: “Moto perpetuo sulla destra, copre e spinge fino a trovare il bel gol del 2-0 con una rasoiata a fil di palo da fuori area”, si legge. 6,5, infine, per Udogie sulla corsia mancina: “Gli manca l’ultimo passaggio in un paio di occasioni, ma a livello di corse e quantità di gioco siamo già su alti livelli. Sfiora anche il gol timbrando il palo”. Un colpo interessante, anche per il fanta.
Il man of the match è Pereyra dicevamo, da 8 per il quotidiano: “El Tucu raccoglie in tutto e per tutto l’eredità di De Paul, come posizione in campo, leadership e carisma. Copre, imposta e finalizza”, si legge. Super prova dell’argentino, già in forma verso asta e fantacalcio. Da 6 Arslan, meglio fanno Walace e Makengo: 6,5 per entrambi. Il migliore davanti è Pussetto, da 6,5: “Ancora ottime indicazioni dalla tenuta fisica, ma anche dall’asse sempre produttivo che crea con Pereyra”; delude Okaka, da 5,5. Deulofeu riprende confidenza col campo, da 6. Infine, Cristo Gonzalez, sorpresa del pre-campionato dei friulani, anche lui da 6: “Lanciato titolare da Gotti, resta forse troppo lontano dall’area ma partecipa attivamente alla manovra, come nello scarico che porta al raddoppio”, si legge.