news formazioni

TOP E FLOP – Kovalenko, Hernani, Callejon, Maleh, Erlic, Udogie, Zoet, Ekuban: tutte le pagelle

Arrivano i primi impegni ufficiali delle squadre di Serie A. Non ancora in campionato, ma in Coppa Italia. Ieri sono scese in campo nell'ordine Spezia, Genoa, Fiorentina e Udinese; oggi è il turno di Verona e Cagliari, in attesa delle gare in...
Alessandro Cosattini

TOP E FLOP – Kovalenko, Hernani, Callejon, Maleh, Erlic, Udogie, Zoet, Ekuban: tutte le pagelle- immagine 1

Arrivano i primi impegni ufficiali delle squadre di Serie A. Non ancora in campionato, ma in Coppa Italia. ; oggi è il turno di Verona e Cagliari, in attesa delle gare in programma domenica e lunedì. Andiamo a vedere i promossi e bocciati delle partite del venerdì in chiave fantacalcio: l'asta ormai è sempre più vicina.

Nell’edizione di La Spezia de Il Secolo XIX, spazio alle pagelle numeriche della partita vinta ieri in Coppa Italia dalla squadra di Thiago Motta. Positiva la prova del portiere Zoet, da 6: “Thiago Motta lo preferisce a Provedel, indicando in modo inequivocabile le gerarchie. L’olandese non è molto impegnato, fa il suo con sicurezza senza particolari patemi”. Parte leggermente avanti lui rispetto a Provedel.

6 per Hristov in difesa, mentre sono da 7 sia Erlic al centro che Nikolaou sul centro-sinistra del reparto (entrambi hanno trovato il gol). Positivo il nuovo acquisto Amian, da 6,5: “È il padrone della corsia destra, grande potenza fisica e ottimo passo al servizio dei compagni, con il tempo miglioreranno certi meccanismi con il suo dirimpettaio Colley”, si legge; da 6 Ferrer a sinistra, mentre si prendono un 7 la solita certezza Maggiore e un 6,5 il nuovo acquisto Kovalenko: “Centrocampista dai piedi nobili, si sacrifica molto nell’impostazione della manovra dal basso in un ruolo non suo. Cala alla distanza”, si legge.

E il tridente? A sorpresa, resta fuori inizialmente Gyasi (entra positivamente e colpisce una traversa). Senza Nzola, non convocato, Mraz si posiziona al centro del reparto è da 6. Da 6,5 sia Colley “si vede che ha svolto tutta la preparazione con l’Atalanta, ha già una discreta gamba e i suoi strappi sono sempre efficaci. Chiude la qualificazione con una trasformazione dal dischetto perfetta”, si legge; e anche Verde da 6,5 “vivo e guizzante, fondamentale il suo apporto tra le linee per ricucire e poi finalizzare l’azione”.