sosfanta box in primo piano Gasperini: “Vi rispondo così su Dybala! Cosa chiedo a Pellegrini, Soulé, Dovbyk e la Juve…”

squadra

Gasperini: “Vi rispondo così su Dybala! Cosa chiedo a Pellegrini, Soulé, Dovbyk e la Juve…”

Prima conferenza stampa da allenatore della Roma per Gian Piero Gasperini: queste le parole dell'allenatore sui singoli, sul mercato e non soltanto, riportate da vocegiallorossa.it.
Alessandro Cosattini
Gasperini: “Vi rispondo così su Dybala! Cosa chiedo a Pellegrini, Soulé, Dovbyk e la Juve…”- immagine 1

CONVINTO DA RANIERI - "Io ho chiaramente avuto i primi contatti con Claudio e lui mi ha descritto benissimo per filo e per segno quello che è la realtà di Roma, della squadra e di questa società e le vicissitudini che ci sono state, alcune positive altre negative in questi anni e poi ho avuto modo di incontrare la proprietà e ho incontrato delle persone che hanno un grande entusiasmo sulla Roma, non so se questo traspare, ma dalle parole che ho avuto io con loro ho detto che loro spendono molto tempo sulla Roma e nei loro pensieri hanno indubbiamente dei progetti ambiziosi che hanno fatto fatica fino a questo momento a raggiungere e che hanno individuato in me, attraverso Claudio, la possibilità di creare qualcosa di costruttivo e di forte".

FRIEDKIN - "Ci siamo confrontati anche su quelle che sono un po’ le loro idee, è chiaro che loro sanno benissimo di questa situazione di fair play finanziario e di questi primi due mercati, però è anche una società, una proprietà molto forte che ha intenzione di investire nella Roma, ma di investire bene, in modo un po’ più sostenibile di quello che è stato magari in questi anni precedenti. E soprattutto vogliono riportare la Roma in alto e questo mi sembra molto sufficiente per poter avere avuto un'impressione molto favorevole e positiva.

PREGIO E DIFETTO - "Lavoro, il pregio è questo, mi piace lavorare in campo e vedere poi le cose provate in campo e nei giocatori. Mi piace convincerli, non ho mai importo nulla. Molti risultati sono arrivati perché hanno tratto giovamento da questo, il merito è sicuramente loro. Difetti faccio fatica (ride, ndr). Forse me la prendo troppo a volte, ma non penso sia un difetto".