GOL SUBITO - "La palla è passata bassa in mezzo a tutti e sul secondo palla eravamo scoperti. Dovevamo spazzare l'area e fare meglio, purtroppo non è andata bene. Queste piccole cose e questi dettagli ci costano partite e punti. Era già successo con il Torino e non va bene. Serve cattiveria e non la giocata bella, meglio buttare fuori il pallone in determinate occasioni. Se è un problema mentale? Noi cerchiamo di essere più aggressivi e difendere un pò più alti, il problema invece è la transizione e le scelte negli ultimi metri. Bisogna pulire anche queste giocate".
COSA MANCA - "Al Parma mancano tante cose. Pure questa cosa, vero. La voglia di vincere un duello con la palla fra i piedi. Siamo troppo leggeri, belli, e invece serve cattiveria. In settimana i calciatori fanno vedere un agonismo diverso poi in partita è diverso. Il gol di Bonny però nasce dalla voglia di andare a riprendere il pallone e segnare. Se sono deluso dalla prestazione? Non sono deluso della prestazione ma mi dispiace che alcuni calciatori non hanno capito quanto sono forti. Che qualità possiedono e che possono stare senza problemi in Serie A. Però serve il giusto atteggiamento e il giusto agonismo. Mi spiace che contro Torino e Monza potevamo ottenere di più, questo si".
PRIMO TEMPO - "Il piano partita nel primo tempo non è stato rispettato, nella ripresa al contrario abbiamo proposto ciò che era stato provato. Serve rispettare il lavoro e fare quello che viene preparato in settimana. Serve anche altruismo, nei momenti di difficoltà lo pretendo dai miei calciatori sia in fase difensiva che offensiva. Ora c'è la sosta e spero di poter lavorare anche sotto il profilo mentale per far capire alcune cose ai miei calciatori. Molti andranno in nazionale, a volte giocare con la squadra del proprio paese può dare anche una spinta in più. Sono comunque fiducioso anche per la prossima partita di Verona, una finale".
NESTA - "Per lui è un momento di difficoltà e lo comprendo, la sua è squadra completa e preparata. Mi ha fatto piacere rivederlo, ci conosciamo da tempo e lo andai a vedere quando allenava al Miami. Lo ringrazio sempre perchè abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto".
BONNY - "Può giocare con Pellegrino? Abbiamo solamente due punte al momento, quindi devo alternarli. E considero anche gli equilibri di squadra quando faccio le scelte perché sono due attaccanti differenti".
MAN - "Man sta lavorando per trovare la condizione migliore, spero che la nazionale possa aiutarlo a ritrovare la giusta brillantezza".
CLASSIFICA - "La classifica del Parma non rispecchia il reale valore della rosa perchè ha tanta qualità. Mi spiace che purtroppo non riusciamo a essere continui per tutta la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA