sosfanta squadra inter Messaggero – Inter, offerta ufficiosa per Rovella: le cifre! E Lotito risponde così sul regista

news

Messaggero – Inter, offerta ufficiosa per Rovella: le cifre! E Lotito risponde così sul regista

Messaggero – Inter, offerta ufficiosa per Rovella: le cifre! E Lotito risponde così sul regista - immagine 1
L’Inter è al lavoro per Nicolò Rovella secondo quanto riporta Il Messaggero a Roma. Il club nerazzurro si muove per il regista per questa finestra di mercato estiva. “Sotto traccia c’è una trattativa con l’Inter per Nicolò Rovella....
Alessandro Cosattini

L’Inter è al lavoro per Nicolò Rovella secondo quanto riporta Il Messaggero a Roma. Il club nerazzurro si muove per il regista per questa finestra di mercato estiva. “Sotto traccia c’è una trattativa con l’Inter per Nicolò Rovella. Tramite gli agenti del regista, i nerazzurri hanno già fatto sapere alla Lazio di essere disposti a mettere sul tavolo 40 milioni dopo la cessione di Calhanoglu. L’offerta è solo ufficiosa - e non ufficiale - proprio perché Marotta sta ancora aspettando l’assalto concreto del Galatasaray al turco. Serve la liquidità per andare a bussare a Formello, ma non sarà comunque facile trattare e prelevare il sostituto prescelto da Chivu.

LE PAROLE DI LOTITO - “Ne offrono 40? Se lo vogliono, ci sta una clausola rescissoria da 50, altrimenti ho già detto che non vendo i migliori”, giura Lotito. Chissà se il presidente tirerà la corda sino all’ultimo. L’impressione è che lo farà davvero perché la rinuncia a un big deve avere un senso, altrimenti meglio trattenerlo.


I NOMI DI FRATTESI E FABBIAN - Servono tanti soldi infatti per far rientrare i tre paletti (indice di liquidità, indicatore di indebitamento e del costo del lavoro allargato) che in questo frangente paralizzano altri acquisti da parte della Lazio. Se dovessero entrare 50 milioni per Rovella, potrebbero bastare le uscire di altri esuberi e la mano al portafoglio di Lotito per poter andare ad esaudire le richieste di Sarri dove ritiene più debole l’organico. Vorrebbe una mezzala e un terzino. Nessuno scambio. Senza gli introiti Uefa o altri ricavi, urge liquidità al bilancio della Lazio. Sarri sogna Frattesi, ma il baratto va escluso per questo. Se Mau volesse Fabbian (e il Bologna non dovesse riscattarlo), sarebbe trattato con l’Inter in un secondo momento. In tutto ciò, l’agente Riso deve convincere Rovella a spostarsi a Milano, l’opera di persuasione è già in atto”, si legge.