OSPINA - "È un calciatore che parla poco, dolcissimo ma non alza mai la voce e ha il rispetto dei propri compagni".
KOULIBALY - "Anche l'anno scorso si parlava della possibilità di molte cessioni e poi invece non è successo. Solo chi era a scadenza è andato via. Proviamo a fare finta di essere un allenatore che ha Koulibaly in squadra. Per me è incedibile, perchè sono quei calciatori disponibili a dare una mano a tutti e avere quella capacità di mettere mano dove ce n'è bisogno. Diventa grosso e forte in base alla necessità che c'è. E' incedibile perchè vogliamo fare un campionato importante. Leader come lui si diventa negli anni, non ne trovi un altro subito pronto. E' in grado di restituire la palla alla passione che si respira qui. In conseguenza della dichiarazione del presidente, sono convinto che anche la società sappia dell'importanza di Koulibaly e spero che ci sia la possibilità di trovare un punto di incontro perchè Kalidou non è uguale agli altri. E per alcuni va usata una considerazione differente".
MARIO RUI - "Su lui e Di Lorenzo non ho mai pensato potesse esserci mercato. Con la partenza di Ghoulam, dobbiamo trovare un terzino sinistro. Mario Rui ha dimostrato di saper essere allenatore di se stesso per tutte le partite che ha giocato".
DEMME - "Dentro una rosa serve chi batte punizioni e calci d'angolo. Se non hai chi li batte bene, inutile dannarsi per trovare la soluzione giusta".
FABIAN E ZIELINSKI - "Ripartire con loro? Succederà poco anche nel prossimo mercato, verranno fatte considerazioni sui singoli calciatori ma contano anche le cifre e gli anni di contratto che uno ha".
LOBOTKA - "Un calciatore di livello, uno che ci fa dormire sogni tranquilli. Sotto la gestione della palla nel ruolo, è impressionante. La squadra ne risente tutta ma lui ha le soluzioni per uscire dal pressing degli avversari".
OSIMHEN - "E' stato sfortunato tanto. Per quello che era il bisogno che lavorasse per la squadra, abbiamo scoperto che di testa ha un'elevazione fenomenale. Avendolo dall'inizio, sarà un vantaggio grosso per il calciatore e per la squadra. Continuerà a fare molti gol e migliorerà la sua fase di realizzazione".
MERCATO - "Abbiamo toccato più tasti. Ho da lavorare sul campo e preparo l'allenamento ma Giuntoli è sempre qui a vederli gli allenamenti come Pompilio. Loro poi, fanno delle sintesi per essere pronti da tutte le parti e completare la rosa. Meglio andare poi dentro la realtà momentanea, questo navigare a vista se poi ti portano via qualcuno. Abbiamo ovunque pronti 3-4 nomi, ma se dico un nome di un ruolo preciso, un mio giocatore può pensare che non sia contento di lui. La squadra ha fatto vedere di essere di qualità e bisogna essere pronti se ci portano via qualcuno. Kvaratskhelia è stato già preso e la società è stata brava a sostituire Insigne che è una partenza importante".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)