news formazioni

Spalletti: “Insigne in panchina, ecco cinque titolari e scelto il portiere! Dal 1′ Petagna”

Spalletti: “Insigne in panchina, ecco cinque titolari e scelto il portiere! Dal 1′ Petagna” - immagine 1
Il Napoli affronta in trasferta lo Spezia nell’ultimo turno di campionato. Queste le parole del tecnico Luciano Spalletti in conferenza stampa raccolte da CalcioNapoli24. FORMAZIONE – “Non ci sarà Ounas che ha sentito tirare un...
Andrea Agostinelli

Il Napoli affronta in trasferta lo Spezia nell'ultimo turno di campionato. Queste le parole del tecnico LucianoSpalletti in conferenza stampa raccolte da CalcioNapoli24.

FORMAZIONE - "Non ci sarà Ounas che ha sentito tirare un adduttore. Non ci sarà Lozano operato, poi vengono tutti. Il dottore me ne ha tolti un paio. Sono tutte facce famosissime. Zanoli è stato convocato in Nazionale e gli si fanno i complimenti da parte della squadra e dello staff. Soddisfazione per tutti, la qualità degli allenamenti fa crescere, anche grazie al maestro Di Lorenzo che gli è davanti e lui basta che fa da ombra. E' fortunato perchè l'altro potrebbe fargli spazio cambiando ruolo. Vi posso fare qualche nome: Ghoulam, Zanoli, Petagna gioca, Zielinski e gioca Meret".


GHOULAM - "Domani sarà il capitano".

INSIGNE - "Non giocherà titolare domani. Non so se Lorenzo abbia messo a fuoco che svegliarsi a Toronto non è come svegliarsi a Napoli, nelle sue radici. Sono convinto che succederà anche a lui, perchè è successo a tanti: Napoli ti sta sulla pelle, lui è stato leader di questa squadra. La soluzione sarà quella di mettere un quadro col Vesuvio alla fine del letto".

MERTENS - "Ultimamente ha giocato spesso titolare Mertens e far giocare Mertens e Osimhen insieme con Anguissa in campo è differente da non aver Anguissa in campo. Dal punto di vista tecnico, per Mertens la storia parla per lui. Il contributo che ha dato anche in questa stagione è stato importantissimo. Stesso discorso vale per Ospina: sono calciatori che hanno esperienza che possono trasferirla nello spogliatoio anche quando non parla. C'è il mio assenso anche a lui, è un leader dello spogliatoio, il discorso precedente va in questa direzione. Quando il presidente me l'ha chiesto ho detto che può rimanere. Abbiamo giocato bene anche senza Mertens. Poi è chiaro che un giocatore esperto come lui e forte nella finalizzazione come lui, mi ha ripresentato il conto e io lo pago. per me Mertens resta, ho fatto quello che devo fare. Quando tira in porta è un cecchino incredibile".

OSPINA - "È un calciatore che parla poco, dolcissimo ma non alza mai la voce e ha il rispetto dei propri compagni".

KOULIBALY - "Anche l'anno scorso si parlava della possibilità di molte cessioni e poi invece non è successo. Solo chi era a scadenza è andato via. Proviamo a fare finta di essere un allenatore che ha Koulibaly in squadra. Per me è incedibile, perchè sono quei calciatori disponibili a dare una mano a tutti e avere quella capacità di mettere mano dove ce n'è bisogno. Diventa grosso e forte in base alla necessità che c'è. E' incedibile perchè vogliamo fare un campionato importante. Leader come lui si diventa negli anni, non ne trovi un altro subito pronto. E' in grado di restituire la palla alla passione che si respira qui. In conseguenza della dichiarazione del presidente, sono convinto che anche la società sappia dell'importanza di Koulibaly e spero che ci sia la possibilità di trovare un punto di incontro perchè Kalidou non è uguale agli altri. E per alcuni va usata una considerazione differente".

MARIO RUI - "Su lui e Di Lorenzo non ho mai pensato potesse esserci mercato. Con la partenza di Ghoulam, dobbiamo trovare un terzino sinistro. Mario Rui ha dimostrato di saper essere allenatore di se stesso per tutte le partite che ha giocato".

DEMME - "Dentro una rosa serve chi batte punizioni e calci d'angolo. Se non hai chi li batte bene, inutile dannarsi per trovare la soluzione giusta".

FABIAN E ZIELINSKI - "Ripartire con loro? Succederà poco anche nel prossimo mercato, verranno fatte considerazioni sui singoli calciatori ma contano anche le cifre e gli anni di contratto che uno ha".

LOBOTKA - "Un calciatore di livello, uno che ci fa dormire sogni tranquilli. Sotto la gestione della palla nel ruolo, è impressionante. La squadra ne risente tutta ma lui ha le soluzioni per uscire dal pressing degli avversari".

OSIMHEN - "E' stato sfortunato tanto. Per quello che era il bisogno che lavorasse per la squadra, abbiamo scoperto che di testa ha un'elevazione fenomenale. Avendolo dall'inizio, sarà un vantaggio grosso per il calciatore e per la squadra. Continuerà a fare molti gol e migliorerà la sua fase di realizzazione".

MERCATO - "Abbiamo toccato più tasti. Ho da lavorare sul campo e preparo l'allenamento ma Giuntoli è sempre qui a vederli gli allenamenti come Pompilio. Loro poi, fanno delle sintesi per essere pronti da tutte le parti e completare la rosa. Meglio andare poi dentro la realtà momentanea, questo navigare a vista se poi ti portano via qualcuno. Abbiamo ovunque pronti 3-4 nomi, ma se dico un nome di un ruolo preciso, un mio giocatore può pensare che non sia contento di lui. La squadra ha fatto vedere di essere di qualità e bisogna essere pronti se ci portano via qualcuno. Kvaratskhelia è stato già preso e la società è stata brava a sostituire Insigne che è una partenza importante".

[adv]