news formazioni

Vanoli: “Ho quattro attaccanti forti e posso alternarli. Il ruolo di Ricci e così vedo Vlasic”

Vanoli: “Ho quattro attaccanti forti e posso alternarli. Il ruolo di Ricci e così vedo Vlasic” - immagine 1
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli, ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa, ha parlato così dopo la vittoria contro il Verona.
Marco Astori

L'allenatore del Torino Paolo Vanoli, ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa, ha parlato così dopo la vittoria contro il Verona.

PRESTAZIONE - "Faccio i complimenti al Verona, che seppur in 10 ci ha dato del filo da torcere fino alla fine. Oggi contava la prestazione e abbiamo fatto un’ottima gara in parità numerica, poi quando vai in superiorità cali di concentrazione e succedono queste cose qua. Sono contento per i miei attaccanti e mi dispiace per i difensori, abbiamo preso gol evitabili. Bravi a questi ragazzi. Mi fa piacere che i miei giocatori la pensino così, poi ci deve essere il campo e il lavoro quotidiano. C’è tantissimo da migliorare e devono essere bravi a recuperare, perché abbiamo un’altra partita importantissima con l’Empoli”, le parole riportate da Tmw.


RICCI - “Samuele è intelligente calcisticamente e a Empoli ha fatto quel ruolo. Quando siamo partiti, in mezzo al campo eravamo in emergenza e ha fatto la mezzala. Aspettiamo anche Vlasic e Samuele si sta meritando tutto questo. Sta crescendo di partita in partita e sta diventando un giocatore importante".

VLASIC - “Questa è una squadra che ha cambiato tanto, soprattutto dietro. Vlasic può darci qualità e soprattutto cambio di passo, sa ricercare lo spazio giusto e accelerare ovvero fa quello in cui noi al momento facciamo fatica. Mi dà soprattutto una soluzione in più e questo è importante”.

SANABRIA E ADAMS - "L'ho sempre detto: avevo bisogno di quattro attaccanti. E ho la fortuna di averne quattro bravi, forti, con caratteristiche diverse. Ho la possibilità di alternarli e tenerli vivi. Penso che Sanabria abbia anche la qualità da rifinitore, rispetto a Karamoh che ha più l'attacco alla profondità e ad Adams".

IDEE - "Questa squadra ha cambiato sistema e pure idea, insieme al suo allenatore. Per cui è normale che alcuni meccanismi si devono ancora trovare. Soprattutto per quello che cerco io alle mezzali. Anche Sanabria è uno che è venuto a raccordare bene coi centrocampisti, liberando una delle due mezzali. Abbiamo fatto bene ma bisogna avere più continuità e non commettere gli errori commessi sui gol".

PRIMO POSTO - "Ci sono alti e bassi, bisogna saper lavorare, a Lecce c'è stata una prestazione sotto tono, faccio i complimenti al Verona che è rimasto in partita fino alla fine. Noi siamo andati meritatamente in vantaggio ma dobbiamo stare attenti, abbiamo preso due goal evitabili. Questi ragazzi ci sono, non guardo alla classifica ma ad un processo di crescita continua. Non ero alle stelle quando abbiamo fatto le prime prestazioni con Milan e Atalanta, non ero abbattuto col Lecce e non sono alle stelle oggi, il risultato di oggi è un premio per i nostri tifosi ma noi dobbiamo essere equilibrati e focalizzati già sul prossimo impegno. Mi è piaciuta l'interpretazione, Tameze a collegare gli spazi, Sanabria a liberare per Ricci, poi in superiorità numerica paradossalmente mi viene un po' di ansia perchè cali di concentrazione, fai girare la palla lentamente, gli avversari si compattano e vogliono dare qualcosa in più come è successo stasera".