news formazioni

Torino, i tempi di recupero di Vojvoda e Coco: quando torneranno a disposizione

Torino, i tempi di recupero di Vojvoda e Coco: quando torneranno a disposizione - immagine 1
Il Torino ha comunicato ieri le condizioni di Coco e Vojvoda dopo gli esami strumentali a cui si sono sottoposti i due difensori. Ecco i loro tempi di recupero da Tuttosport: “Il giocatore messo peggio è Vojvoda, ma per fortuna non si...
Marco Astori

Il Torino ha comunicato ieri le condizioni di Coco e Vojvoda dopo gli esami strumentali a cui si sono sottoposti i due difensori. Ecco i loro tempi di recupero da Tuttosport: "Il giocatore messo peggio è Vojvoda, ma per fortuna non si tratta di una balorda lesione muscolare, “solo” un’elongazione comunque da non sottovalutare. Niente Verona, niente Coppa Italia (Toro-Empoli, martedì). Già in panchina per Torino-Lazio, domenica 29? Forse, ma a oggi pare uno scenario un po’ miracolistico. Sabato 5 ottobre Inter-Toro, poi la nuova sosta per le nazionali. San Siro diventa così un’ipotesi più credibile, logica, anche per evitare ricadute, magari partendo anche lì dalla panca.

E Coco? Alte, altissime le possibilità che non venga nemmeno convocato, per Verona, anche se il medico e lo staff tecnico vogliono lasciarsi una porta aperta, anche solo per un’eventuale presenza in panchina ("le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno..."). Ma nella migliore delle ipotesi Coco tornerà a lavoracchiare come potrà, senza correre rischi, soltanto domani. E la partita sarà già il giorno dopo. Farlo giocare a tutti i costi significherebbe evocare troppo da vicino il rischio di uno stiramento: e Vanoli si è dimostrato fin da subito un allenatore molto prudente, nel recupero degli infortunati. Non ci stupiremmo troppo, allora, se alla fine Coco venisse lasciato a Torino, in vista di un possibile ritorno da titolare più contro la Lazio che in Coppa Italia, sempre per evitare rischi di ricadute".