squadra

Pecchia: “La discussione con Conte è finita lì! Occhio al ruolo di Bernabé, Kowalski…”

Pecchia: “La discussione con Conte è finita lì! Occhio al ruolo di Bernabé, Kowalski…” - immagine 1
Il Parma perde in casa del Napoli per 2-1, superata in rimonta nel finale di partita. Al termine del match ha parlato Fabio Pecchia in conferenza stampa, commentando la prestazione dei gialloblu come riporato da Tmw e TuttoNapoli.
Tommaso Lerro

Il Parma perde in casa del Napoli per 2-1, superata in rimonta nel finale di partita. Al termine del match ha parlato Fabio Pecchia in conferenza stampa, commentando la prestazione dei gialloblu come riporato da Tmw e TuttoNapoli.

PRESTAZIONE - "Grande partita, complimenti ai miei. Usciamo dal campo dal punto di vista umano, professionale e tecnico da vincitori ma con zero punti, contro una squadra costruita per lo scudetto e che già lo ha vinto. I miei son giovanissimi, oggi ha esordito Kowalski. Abbiamo giocato con grande personalità, i miei ragazzi sono stati grandi. Abbiamo voluto costruire la partita in un certo modo e ci siamo riusciti o siamo andati in vantaggio con merito nel primo tempo, abbiamo creato tante occasioni e subito nulla, e anche il secondo tempo, vedere la possibilità di pareggiare in 10, senza rubare nulla, e avremmo anche meritato. Complimenti ai miei, è una partita che ci porteremo dietro. Dovremo prendere grande spunto".


EPISODI - "Non parlo degli arbitri. Avevo qualcosa da ridire con Antonio Conte, probabilmente non aveva visto bene alcune situazioni. Poi ci ho parlato, è finita lì. Ognuno analizza le sue cose, io analizzo i miei".

INIZIO DEL PARMA - "Noi usciamo da queste tre partite con 4 punti ma abbiamo tanto da recriminare già dalla partita con la Fiorentina fino ad oggi. È un inizio di campionato che deve dare ai miei ragazzi la voglia di migliorarsi, di continuare a lavorare, di affrontare le partite con la leggerezza della giovane età che abbiamo, ma questo deve dare spunto ai miei ragazzi cercando di giocare tutte le partite con la mentalità di giocare per vincere, senza speculare, quando c’è da giocare giochiamo, quando dobbiamo difenderci ci difendiamo".

COSA È MANCATO - "E' mancato un portiere, perché si può giocare anche in 10".

LE 5 SOSTITUZIONI TERMINATE AL 73' - "Le ho sempre fatte. Nella seconda parte sapevo di poter rischiare qualcosa ma tenevamo botta. Sono stati grandi i miei anche in 10 senza portieri. Potevamo pareggiarla all'ultimo, complimenti ai ragazzi".

SFRUTTARE MEGLIO LE RIPARTENZE - "Sì se siamo andati via di palleggio, ma in questo stadio con un risultato diverso ti può garantire una certa sicurezza. Bella la nostra voglia di giocare, questa partita ci servirà molto perché c'è grande amarezza ma c'è anche grande soddisfazione".

KOWALSKI TITOLARE - "È un ragazzo che in pre-campionato ha dimostrato una certa freddezza e abilità tecnica. Mi piaceva vedere un centrocampista con strappi in mezzo al campo. I ragazzi si devono abituare a vincere, quindi devono imparare a lasciare il segno".

BERNABÉ DAVANTI ALLA DIFESA - "Sono innamorato dei giocatori di qualità, se potessi li metterei tutti. L'anno scorso Bernabé ha cambiato diversi ruoli, ma quando dobbiamo palleggiare abbiamo bisogno di pulizia in quella zona".