squadra

Pecchia: “Bonny ha margini, la cosa bella è questa. Il rosso a Cancellieri e Suzuki…”

Pecchia: “Bonny ha margini, la cosa bella è questa. Il rosso a Cancellieri e Suzuki…” - immagine 1
Una partita da infarto quella tra Lecce e Parma, dopo la gara ha parlato così Fabio Pecchia, a Sky e Dazn come ripreso da Parmalive.
Guglielmo Cannavale

Una partita da infarto quella tra Lecce e Parma, dopo la gara ha parlato così Fabio Pecchia, a Sky e Dazn come ripreso da Parmalive: "Non vedo un blocco mentale, la squadra ha giocato bene anche nella prima parte. Abbiamo sbagliato qualcosa nell'ultimo passaggio, è stata una partita bellissima. Questo è un premio per tutti i ragazzi, è come una vittoria, non ci siamo mai disuniti. Il loro portiere ha fatto delle parate miracolose e siamo stati bravi a crederci. I due protagonisti sono un esordiente e Hainaut che ha fatto qualche presenza in A".

SUZUKI - "Anche io dal campo ho avuto l'impressione che dopo ci avrebbero concesso qualcosa. Suzuki è stato bravo, è un pareggio che è di tutti. Il portiere è stato poco impegnato ma nel finale è risultato decisivo".


FINALE - "Finale bello, il giusto premio per i ragazzi. Abbiamo fatto una grande partita dall'inizio alla fine, nonoostante siam andati sotto. Nella prestazione, nella qualità, in tante cose abbiamo fatto bene, grandi sviluppi. Sto rivedendo il gol, bella emozione, sono contento per i due protagonisti, sia Anas che Hainaut. Gran bella soddisfazione. Premio per i ragazzi, una partita viva, vibrante, tenuta in piedi fino alla fine. Giusto premio".

CAMBI - "Per un allenatore la cosa più bella è quando il gruppo e i ragazzi che lavorano riescono a togliersi delle soddisfazioni. Non è mai semplice stare ai margini e poi dare il proprio contributo quando chiamati in causa. Sono contento per tutto il gruppo, anche per un esordiente come Anas. Fino a qualche mese era in Primavera 2, sta giocando in un ruolo che non è suo, ci stiamo lavorando da qualche mese. Sono veramente contento, ci teniamo stretti questo punto, questa partita deve darci tanto. La strada è delineata, vogliamo giocare a calcio in tutti i campi. Anche sotto di due gol non ci stiamo snaturati, abbiamo mantenuto la nostra identità precisa. Alla fine è il giusto premio, anche i gol sono venuti con belle giocate individuali".

ESPULSIONI - "Cancellieri? Oggi era una partita molto aperta. Io apprezzo un attaccante che mi fa uno sprint all'indietro così, testa bassa per cercare di non prendere gol. L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà un giocatore. Grande spirito, ha abbassato la testa e ha sprintato a una velocità impressionante, questo è lavorare di squadra".

BONNY - "Oggi c'è stata una parata di Falcone straordinaria. Vedo un ragazzo in continua evoluzione. E' il terzo anno che lavoriamo insieme, ha fatto grandi progressi. Ha ancora margini ma la cosa bella è che lavora per il gruppo".