RIGORE SBAGLIATO MAN - Un'altra notizia è il rigore sbagliato da Dennis Man. Innanzitutto la notizia è che era lui il rigorista, in assenza di Benedyczak che era la prima scelta dell'anno scorso in B ma ora infortunato fino a ottobre circa. Da capire eventualmente chi tirerà quando ci saranno entrambi, ma ora ci sarà prima di tutto da capire se Man andrà ancora dal dischetto o meno, pensiamo di sì e che non sia un errore in Coppa Italia a fermarlo. Quindi ad oggi Man rigorista del Parma, poi si vedrà. In carriera 3 sbagliati e 8 segnati.
IL MATCH - Ecco la cronaca della partita da ParmaLive: "Nella prima frazione di gioco il match si disputa su ritmi elevati nonostante il caldo e una condizione fisica ancora non al 100%. Il Palermo prova a mettere in difficoltà il Parma ma la prima grande occasione è per i crociati: intorno al ventesimo minuto, Mihaila anticipa Nikolaou che colpisce l’attaccante rumeno e regala un calcio di rigore; dal dischetto si presenta Man che però si lascia ipnotizzare da Gomis che parata il tiro. Il Parma prova allora ad alzare il ritmo nel finale di primo tempo ma nel recupero sono i rosanero a trovare la via del vantaggio: su sviluppo da corner la difesa gialloblù si fa cogliere impreparata e Insigne calcia potente sul primo palo, cogliendo di sorpresa Chichizola. Nella ripresa il Parma si proietta in avanti alla ricerca della rete del pareggio senza però impensierire eccessivamente Gomis. I rosanero provano allora a sfruttare gli spazi lasciati dal Parma in campo aperto rendendosi più volte pericoloso, ma sempre mancando di precisione nella fase di rifinitura. I ritmi della partita si abbassano notevolmente, e ciò va a favorire il Palermo che va a difendersi basso e lascia pochi spazi ai gialloblù, che talvolta mancano di lucidità e tentano opzioni alquanto improbabile con conclusioni dalla distanza che non creano alcun problema al portiere ospite. Nei minuti di recupero il Parma ha l’occasione per trovare il pareggio da corner, con Circati che svetta di testa ma Gomis compie una parata fenomenale con un riflesso clamoroso ad evitare l’1 a 1. I crociati tentano l’assalto finale ma le energie sono ridotte al minimo e il match termina con la vittoria dei rosanero".
PER IL FANTA - Oltre all’infortunio di Bonny e al rigore ci sono altri segnali. In porta Chichizola non è perfetto, da 5,5 per Parmalive. Promosso Circati con 6,5: “Nel secondo tempo il Palermo si vede poco, e il merito è anche delle chiusure dell'italo-australiano. Che sfiora anche il gol dell'1-1 nel finale di gara”. 5,5 invece per Valeri e Osorio. 6 per Coulibaly. Delprato è entrato e ha preso 6. Parmalive boccia Cyprien con 5, stesso voto anche per Sohm. Meglio Estevez con 6. Per il rigore sbagliato inevitabile 5 a Man, che non gioca bene. 6,5 invece per Mihaila (“Davanti paga qualcosa in lucidità, ma il rumeno è fondamentale per corsa e falli conquistati”) e per Bonny prima dell’infortunio: “Non molto presente al tiro come spesso gli succede, ma è fondamentale per gli sviluppi offensivi del Parma”.
✅ PARMA-Palermo 0-1
Marcatore: -
Formazione: Chichizola; Coulibaly, Osorio (dal 46' Circati), Balogh, Valeri (dal 67' Delprato); Estevez, Cyprien (dal 67' Camara); Man (dall'81' Kowalski), Sohm, Mihaila; Bonny (dal 58' Partipilo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA