MAZZOCCHI (difensore, Napoli) - Dal mercato del Napoli non è arrivato nessun esterno a destra per il 3-5-2 di Conte. Mazzocchi si giocherà quindi il posto con Di Lorenzo, che altrimenti gioca da braccetto. L'ex Salernitana costa ancora pochissimo. Si parte da 2 crediti nei fanta a 8 senza mod, per un massimo di 4 crediti su 500 in quelli con 10 partecipanti e il modificatore. Se riuscirà ad avere tanto spazio con Conte, arriveranno anche i bonus.
MINA (difensore, Cagliari) - Sta andando via a prezzi molto bassi il difensore 29enne del Cagliari. Mina costa solo qualche credito, in alcune leghe si può prendere anche a 1 se non c'è il modificatore. È molto low cost in difesa ma comunque se sta bene gioca e in più potrebbe tirare qualche rigore, che farebbe salire la sua valutazione.
KONÉ (centrocampista, Roma) - Il centrocampista della Roma è stato preso sul mercato per fare il titolare. Non è un giocatore propriamente da bonus, ma può regalare buoni voti e diventare un'ottima operazione per le vostre aste. Il suo prezzo al momento è ancora basso, si parte da 2 crediti su 500 in media nei fanta a 8 senza modificatore, per arrivare ad un massimo di 5 crediti in quelli a 10 con modificatore. A 2/3 crediti è una bella occasione, giocherà molto.
BUSIO (centrocampista, Venezia) - L'infortunio alle Olimpiadi lo ha costretto a saltare le prime 3 giornate. Questo ha portato diversi fantallenatori ad ignorarlo nelle aste, il suo prezzo medio è di 1 credito, in tutte le modalità. Lo scorso anno, in Serie B, ha portato 7 gol e 5 assist. Ora dovrà adattarsi al gioco di Di Francesco, ma a questo prezzo è sicuramente un'affare, va da ultimi slot.
MARCHWINSKI (centrocampista, Lecce) - Il nuovo acquisto del Lecce è sceso in campo solo nel finale di gara contro l'Atalanta, a risultato acquisito. Poi solo due panchine. Per questo, il suo prezzo è sceso drasticamente dopo l'hype iniziale: ora si prende con massimo 2-3 crediti nelle aste più numerose. Altrimenti a 1. Si tratta di una scommessa su cui il Lecce punta, Gotti ha detto che ci vorrà del tempo: servirà pazienza. Però adesso a 1 ci sta farla, questa scommessa.
FERGUSON (centrocampista, Bologna) - Il valore del giocatore non è in discussione, lo scorso anno è stato tra i migliori centrocampisti del fantacalcio. L'infortunio al crociato chiaramente spaventa molti all'asta, tanto che il suo prezzo varia da 3 crediti su 500 nelle aste a 8 senza modificatore, ad un massimo di 6 in quelle a 10 con modificatore. Ci vuole prudenza sul suo rientro, ma non va sottovalutato il suo apporto, potrebbe tornare in campo a novembre e regalare quindi gioie ai fantallenatori per il resto della stagione. Ad un prezzo basso è un'occasione, se poi starà bene a gennaio potrai scambiarlo per molti centrocampisti importanti. Pazienza e reparto con tanti titolari sono le chiavi.
MIHAILA (attaccante, Parma) - L'attaccante del Parma è stato fin da subito penalizzato dal ruolo al fantacalcio. Rispetto a Man, che è listato come centrocampista, perde di appetibilità da attaccante. Inoltre, zero bonus nelle prime 3 hanno mantenuto basso il suo prezzo. Va infatti via anche a 1 credito, da ultimo slot. Il voto però lo prenderà sempre o quasi, a prescindere dalla titolarità e dalla concorrenza. Fin qui ha prodotto 1,2 xG e provato la conclusione 2,33 volte a partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA