news formazioni

NEWS – Calhanoglu, Acerbi, De Roon, Tchaouna, Chukwuemeka, Dorgu, Marin e Man: le novità

Andrea Agostinelli

LUCCA - Gianluca Nani, Group Technical Director dell’Udinese, ha parlato anche di mercato. Queste le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “Lucca piace alla Roma? Per noi Lucca è un giocatore importante, è il prossimo centravanti della Nazionale, abbiamo rifiutato diversi approcci, non prendiamo in considerazione in questo momento offerte. Poi parlare di mercato fa parte del mio lavoro, la Roma però non mi ha mai cercato, ma mi sorprenderei se non gli piacesse, per me è un attaccante molto completo e diventerà un grande giocatore, è seguito anche da club di Premier. Mi fa piacere che piaccia alla Roma ma mi sorprenderebbe il contrario. Non è priorità parlare di una sua cessione. Poi non posso svelare trattative in anticipo, spesso sapete voi le cose prima, che a Ranieri piaccia Lucca lo scopro ora. Abbiamo tanti ragazzi attenzionati, normalmente a gennaio non è il mercato migliore per comprare o cedere. Non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo principale, noi ascoltiamo tutto e tutti, ma a gennaio non vogliamo sconvolgere la rosa. Poi se dovessero arrivare offerte estremamente importanti facciamo lavori preventivi, spesso alcuni nomi sono speculazioni e non trattative. Ci sono tanti fattori da considerare per fare un innesto. Le trattative a cui sto pensando sono soprattutto per giugno. Sanchez? Alexis è un grande giocatore, un fenomeno, è a casa sua, purtroppo ha avuto una lesione muscolare, siamo stati molto felici che sia tornato in estate. L'infortunio non ha aiutato, sta tornando e sappiamo quanto ci può aiutare. Pizarro è un giocatore giovane, che ha un grande futuro, contiamo molto su di lui, parleremo con lui per decidere il suo futuro ma è un giocatore su cui puntiamo".

KELLY - Non solo Renato Veiga. La Juventus è al lavoro per un nuovo acquisto in difesa. Il nome è quello di Lloyd Kelly ma come riferisce Matteo Moretto, c'è ancora distanza sulla formula tra Juventus e Newcastle . Il club inglese ad oggi non cambia posizione e continua a chiedere un trasferimento a titolo definitivo.

GIMENEZ - Ore decisive in casa Milan sul fronte calciomercato. Segnala infatti Matteo Moretto che Milan e Feyenoord sono ancora in contatto per Santiago Giménez. I dialoghi tra i due club proseguiranno nella giornata di oggi. Valutazioni da entrambe le parti per provare a raggiunge un accordo, il Feyenoord vuole che Giménez giochi la prossima partita di Champions League contro il Lille (mercoledì sera).

DORGU - Settimana decisiva per il futuro di Patrick Dorgu. Come riferito da Fabrizio Romano, il Manchester United nei prossimi giorni entrerà nuovamente in contatto con il Lecce per una nuova proposta. I Red Devils sono propensi ad inserire nuovi bonus per arrivare ai 40 milioni richieste dal Lecce. Dorgu ha già l'accordo con il Manchester United mentre il Napoli è incline ad un'operazione per l'estate.

LECCE - Il Lecce si prepara ad accogliere Danilo Veiga. Come riferito da Fabrizio Romano, il difensore è arrivato in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. Operazione a titolo definitivo dall'Estrela Amadora per 2 milioni di euro più un 10% sulla futura rivendita. Aggiunge sempre Fabrizio Romano che il Lecce ha chiuso un secondo acquisto dall'Estrela Amadora: si tratta di Tiago Gabriel, difensore atteso in Italia per le visite mediche. Operazione da 2 milioni di euro.

RAFA MARIN - Cessione in casa Napoli. Come raccolto da Matteo Moretto, è stato trovato l'accordo per il passaggio di Rafa Marin al Villarreal. Operazione in prestito oneroso da 1 milione di euro sino al termine della stagione. Marin è atteso in Spagna nei prossimi giorni per visite mediche e firma.

HERMOSO - Prende corpo la cessione di Mario Hermoso in casa Roma. Ieri il tecnico Claudio Ranieri ha confermato che il difensore spagnolo ha chiesto di andare via e nella giornata di oggi Hermoso non si è allenato. Sul tema segnala Fabrizio Romano che Roma e Bayer Leverkusen stanno lavorando per raggiungere un accordo dopo che Hermoso ha già aperto al trasferimento in Germania.