news

Nesta: “Con l’ingresso di Maldini un Monza diverso, aveva bisogno di rifiatare. Ora serve vincere”

Nesta: “Con l’ingresso di Maldini un Monza diverso, aveva bisogno di rifiatare. Ora serve vincere” - immagine 1
Al termine di Como-Monza, terminata in pareggio per 1-1, ha parlato il tecnico Alessandro Nesta ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da Tmw: PRESTAZIONE – “Nel primo tempo siamo entrati in campo un...
Tommaso Lerro

Al termine di Como-Monza, terminata in pareggio per 1-1, ha parlato il tecnico Alessandro Nesta ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da Tmw:

PRESTAZIONE - "Nel primo tempo siamo entrati in campo un po' contratti. I nostri due centrocampisti centrali giocano sempre novanta minuti e oggi, forse, avevano le gambe un po' imballate. Abbiamo commesso errori tecnici, perso palloni e dato fiducia al Como. Nella ripresa, con l'ingresso di Maldini, la squadra ha cambiato atteggiamento, mostrando più coraggio e proponendosi maggiormente".


MALDINI - "Daniel è entrato benissimo. Aveva bisogno di rifiatare, di sentirsi più leggero. E la sua prestazione lo ha dimostrato. Come lui, anche Caprari e altri giocatori hanno fatto bene. Maldini deve trovare continuità, ma ogni tanto un po' di riposo gli fa bene a livello di concentrazione".

RISULTATO - "Il Como è un'ottima squadra, con un attacco forte, profondo e tecnico. Ogni giocatore ha caratteristiche diverse e ben definite. Considerando il nostro primo tempo, accettiamo il pareggio. I derby non si perdono, questo è fondamentale. Ora dobbiamo iniziare a vincere. È un punto buono comunque. Ringrazio i miei giocatori per quello che mettono in campo sempre, per questo faccio i complimenti a tutti i ragazzi, sono contento di loro. Spero di fare comunque meglio perché lo meritiamo.".

FINALE - "È stata dura. Vivere la partita da bordo campo, con tutte le emozioni che ne conseguono, è intenso. Cerchi di aiutare i ragazzi, ma poi il calcio è questo: imprevedibile. Basta un episodio per cambiare tutto. E quando le gambe calano, può succedere di tutto".

SPIRITO E CARATTERE - "Sui miei ragazzi non ho mai avuto dubbi. Sono ragazzi eccezionali, responsabili e danno sempre il massimo. Ci sono partite più facili e altre più complesse, periodi in cui vincere è complicato. Dobbiamo crescere, sbloccare la classifica con qualche vittoria. Ne abbiamo bisogno. Da domani pensiamo al Bologna, in Coppa farò riposare qualcuno. Sarà una partita buona, fondamentale per recuperare alcuni giocatori".