FIORENTINA - Dubbi e certezze di formazione per la Fiorentina. Jovic è in pole su Cabral per una maglia da titolare al centro dell'attacco con Gonzalez e Kouamé rispettivamente in pole su Ikoné e Saponara per il ruolo di ali. Non c'è Barak a centrocampo, non convocato per una sindrome gastro-intestinale, ed è squalificato Mandragora per cui Duncan si candida per una maglia da titolare con Bonaventura e Amrabat. In difesa Igor accanto a Milenkovic con Dodo e Biraghi come terzini.
NAPOLI - La miglior formazione possibile per il Napoli contro la Cremonese. Osimhen al centro dell'attacco con Lozano (in pole su Politano) e Kvaratskhelia ai suoi lati. A centrocampo confermato il trio Anguissa.Lobotka-Zielisnki così come in difesa si va verso la classica linea a quattro con Di Lorenzo a destra, coppia centrale Kim-Rrahmani e Mario Rui a sinistra.
CREMONESE - Le assenze rivoluzionano la formazione della Cremonese. Non convocati per infortunio Dessers e Okereke, si va verso un tandem offensivo composta da Ciofani e Afena-Gyna. In difesa va registrato anche il forfait di Bianchetti per cui è stato provato Ferrari nel trio difensivo con Chiriches e Vasquez. Sernicola e Valeri sulle fasce, nel mezzo l'unico dubbio con Benassi e Pickel che si giocano l'ultimo posto disponibile accanto a Castagnetti e Meité.
POGBA - Nuovo forfait per Paul Pogba. Ieri il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha annunciato che il centrocampista francese salterà le sfida con Fiorentina e Nantes. Scrive la Gazzetta dello Sport: "Gli esami hanno confermato che il francese clinicamente è guarito. Il problema di Pogba è che il ginocchio, quando aumentano i carichi, a volte gli procura fastidio. E così fatica a ritrovare la forma".
INTER - Vigilia di campionato in casa Inter. Oggi il tecnico Simone Inzaghi effettuerà le ultime prove di formazione in vista della Sampdoria e per La Gazzetta dello Sport Marcelo Brozovic ritroverà una maglia da titolare. Il croato giocherà da regista con Hakan Calhanoglu che tornerà nel ruolo di mezzala.
WIJNALDUM – Dopo il pareggio per 1-1 contro il Lecce, l’allenatore della Roma José Mourinho ha commentato così il match di oggi, come ripreso da Vocegiallorossa: "Gini ha giocato dieci minuti, gli manca intensità e velocità. Finalmente sta trovando una condizione fisica che gli consenta di essere utile per noi. Ora avremo tre partite a settimana con l’Europa League e sarà difficile. Però non ho nessun rammarico con i miei giocatori".
SPEZIA - Luca Gotti, allenatore dello Spezia, è amareggiato dopo il pareggio contro l’Empoli, riporta TMW: “Holm non è entrato bene, probabilmente non aveva la testa giusta per entrare. Fa parte del suo percorso di crescita, volevamo sfruttare quegli spazi per il colpo del ko. L’episodio dell’espulsione di Esposito è determinante per quello che è successo dopo. E’ chiaro che il rigore e l’espulsione del primo tempo sono chiari, poi però anche la direzione della partita è stata quantomeno discutibile dal mio punto di vista. Il rosso a Esposito resta l’episodio fulcro che indirizza un finale che ci lascia tanto rimpianto perché non puoi fare a meno di pensare ai due punti lasciati".
HATEBOER - Brutte notizie in arrivo per HansHateboer. L’esterno dell’Atalanta ha pubblicato una foto su Instagram in cui scrive: “Quando il legamento crociato anteriore rovina una buona notte a Roma”, detto in modo più volgare. L’olandese ha accusato ieri una distorsione al ginocchio, c’era la speranza che fossero esclusi problemi ai legamenti ma evidente non è così, dopo gli esami che ha svolto direttamente a Roma. Ora si attendono novità ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/300608db4c6d007ccb07295b9d81c919-scaled-e1765839156143.jpg)