news formazioni

NEWS – Forfait Carlos Augusto! Arnautovic, Cuadrado, Brozovic, Pogba, brutte notizie per Hateboer

NEWS – Forfait Carlos Augusto! Arnautovic, Cuadrado, Brozovic, Pogba, brutte notizie per Hateboer - immagine 1
La 22a giornata di Serie A prosegue oggi con quattro partite: si comincia alle 12.30 con Udinese-Sassuolo e si finisce alle 20.45 con Napoli-Cremonese, il turno poi si concluderà domani con due posticipi. Queste le ultime novità in chiave...
Andrea Agostinelli

La 22a giornata di Serie A prosegue oggi con quattro partite: si comincia alle 12.30 con Udinese-Sassuolo e si finisce alle 20.45 con Napoli-Cremonese, il turno poi si concluderà domani con due posticipi. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

MONZA - Non c'è Carlos Augusto nel Monza. Il brasiliano si è fermato nel corso dell’allenamento di rifinitura per precauzione (affaticamento muscolare) e alla fine non è stato convocato per la sfida con il Bologna. Pronto D'Alessandro a sinistra (in pole su Carboni), dubbio sulla destra dove Palladino ha provato con insistenza Birindelli alzando a trequarti Ciurria. Il piano B è lo slittamento in fascia di Ciurria con Mota accanto a Caprari alle spalle di Petagna. Novità anche a centrocampo dove Rovella ha scavalcato Machin e Sensi per giocare accanto a Pessina. Dietro il solito trio Izzo-Marì-Marlon.


BOLOGNA - Tentazione Marko Arnautovic in casa Bologna. Segnala Il Corriere dello Sport che Thiago Motta sta pensando di utilizzare l’austriaco dal 1′, valutazioni in corso anche se per il momento l’opzione Soriano centravanti con Arnautovic e Barrow inizialmente in panchina resta la più probabile. Se così fosse, dietro l’unica punta il trio Orsolini-Ferguson-Kyriakopoulos. A centrocampo Schouten e Dominguez mentre in difesa Cambiaso scala a destra con Posch a giocare nel mezzo insieme a Sosa, completa la linea difensiva Lykogiannis a sinistra.

JUVENTUS - Scatta l'ora del tridente in casa Juventus. Segnala La Gazzetta dello Sport che Massimiliano Allegri ha provato Chiesa e Di Maria con Vlahovic. "Il resto - si legge sul quotidiano - dovranno farlo i tre guardiani brasiliani, Danilo, Bremer e Alex Sandro, aiutati da Locatelli e Rabiot a centrocampo e dagli esterni Kostic e probabilmente De Sciglio (Cuadrado è influenzato e in dubbio). L’alternativa è un 3-5-2 con Fagioli al posto di Di Maria".

FIORENTINA - Dubbi e certezze di formazione per la Fiorentina. Jovic è in pole su Cabral per una maglia da titolare al centro dell'attacco con Gonzalez e Kouamé rispettivamente in pole su Ikoné e Saponara per il ruolo di ali. Non c'è Barak a centrocampo, non convocato per una sindrome gastro-intestinale, ed è squalificato Mandragora per cui Duncan si candida per una maglia da titolare con Bonaventura e Amrabat. In difesa Igor accanto a Milenkovic con Dodo e Biraghi come terzini.

NAPOLI - La miglior formazione possibile per il Napoli contro la Cremonese. Osimhen al centro dell'attacco con Lozano (in pole su Politano) e Kvaratskhelia ai suoi lati. A centrocampo confermato il trio Anguissa.Lobotka-Zielisnki così come in difesa si va verso la classica linea a quattro con Di Lorenzo a destra, coppia centrale Kim-Rrahmani e Mario Rui a sinistra.

CREMONESE - Le assenze rivoluzionano la formazione della Cremonese. Non convocati per infortunio Dessers e Okereke, si va verso un tandem offensivo composta da Ciofani e Afena-Gyna. In difesa va registrato anche il forfait di Bianchetti per cui è stato provato Ferrari nel trio difensivo con Chiriches e Vasquez. Sernicola e Valeri sulle fasce, nel mezzo l'unico dubbio con Benassi e Pickel che si giocano l'ultimo posto disponibile accanto a Castagnetti e Meité.

POGBA - Nuovo forfait per Paul Pogba. Ieri il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha annunciato che il centrocampista francese salterà le sfida con Fiorentina e Nantes. Scrive la Gazzetta dello Sport: "Gli esami hanno confermato che il francese clinicamente è guarito. Il problema di Pogba è che il ginocchio, quando aumentano i carichi, a volte gli procura fastidio. E così fatica a ritrovare la forma".

INTER - Vigilia di campionato in casa Inter. Oggi il tecnico Simone Inzaghi effettuerà le ultime prove di formazione in vista della Sampdoria e per La Gazzetta dello Sport Marcelo Brozovic ritroverà una maglia da titolare. Il croato giocherà da regista con Hakan Calhanoglu che tornerà nel ruolo di mezzala.

WIJNALDUM – Dopo il pareggio per 1-1 contro il Lecce, l’allenatore della Roma José Mourinho ha commentato così il match di oggi, come ripreso da Vocegiallorossa: "Gini ha giocato dieci minuti, gli manca intensità e velocità. Finalmente sta trovando una condizione fisica che gli consenta di essere utile per noi. Ora avremo tre partite a settimana con l’Europa League e sarà difficile. Però non ho nessun rammarico con i miei giocatori".

SPEZIA - Luca Gotti, allenatore dello Spezia, è amareggiato dopo il pareggio contro l’Empoli, riporta TMW: “Holm non è entrato bene, probabilmente non aveva la testa giusta per entrare. Fa parte del suo percorso di crescita, volevamo sfruttare quegli spazi per il colpo del ko. L’episodio dell’espulsione di Esposito è determinante per quello che è successo dopo. E’ chiaro che il rigore e l’espulsione del primo tempo sono chiari, poi però anche la direzione della partita è stata quantomeno discutibile dal mio punto di vista. Il rosso a Esposito resta l’episodio fulcro che indirizza un finale che ci lascia tanto rimpianto perché non puoi fare a meno di pensare ai due punti lasciati".

HATEBOER - Brutte notizie in arrivo per HansHateboer. L’esterno dell’Atalanta ha pubblicato una foto su Instagram in cui scrive: “Quando il legamento crociato anteriore rovina una buona notte a Roma”, detto in modo più volgare. L’olandese ha accusato ieri una distorsione al ginocchio, c’era la speranza che fossero esclusi problemi ai legamenti ma evidente non è così, dopo gli esami che ha svolto direttamente a Roma. Ora si attendono novità ufficiali.