✅ LIGA
news
La mini-guida all’asta per le Euroleghe: chi prendere dai campionati esteri
Atletico Madrid
In termini fantacalcistici la squadra del Cholo Simeone ha da sempre un grande problema: i bonus. I colchoneros, da sempre poco prolifici, possono però andare via a poco: Renan Lodi può essere un buon colpo, ma occhio alla titolarità non sempre certa. Dal Chelsea rientra Saul, ma i nomi di spicco restano Lemar e Carrasco. De Paul viene da una stagione poco positiva e, a basso prezzo, può essere un’occasione, ma non aspettatevi fiumi di gol. Felix può fare bene, Griezmann convince meno.
Barcellona
Tanti acquisti e tanta qualità: promosso Araujo che porta buoni voti e talvolta bonus. Pedri Gavi e Busquets da buoni voti mentre Kessie è da scoprire: certamente i rigori toccheranno a Lewandowski (un nuovo fenomeno per la Liga), quindi può essere meno appetibile. Davanti sbizzarritevi prediligendo Ansu Fati e Depay senza considerare ovviamente l’attaccante polacco che sarà il diamante dei Blaugrana. Aubameyang si può prendere ma solo come jolly, giocherà degli spezzoni dove potrà comunque fare bene.
Real Madrid
Dietro occhio alla new entry Rudiger che sui calci piazzati può essere pericoloso nell’area di rigore avversaria. Non scartate Lucas Vazquez che quando gioca può fare bene, è un bel jolly da avere in rosa. Camavinga parte dietro nelle gerarchie ma si può prendere, mentre davanti, oltre ai nomi ovvi, Rodrygo può essere il colpo migliore tra quelli che andranno via a meno.
Real Sociedad
La difesa della squadra basca lascia ancora un pò perplessi. David Silva in parabola discendente, preferiamo altri nomi. Brais Mendez viene dal Celta Vigo e può essere una buona scelta senza spenderci troppo. Cho, classe 2004 e già nel giro della nazionale francese Under 21, può regalare grosse soddisfazioni ai fantallenatori, per noi è un’ottima scommessa. Isak è un bel colpo, Oyarzabal da ultime slot.
Siviglia
Acuña va preso come jolly visto il recente acquisto della squadra andalusa di Alex Telles: si giocheranno il posto. Ocampos da centrocampista ispira parecchio e si può prendere, meno convincente Gomez. No secco per Suso, mentre davanti sia En Nesyri che Rafa Mir possono fare bene in termini di bonus, tuttavia preferiamo il primo per un discorso di titolarità.
Villarreal
Pedraza meglio di Foyth, ma entrambi hanno pochi bonus nelle gambe, mentre per quanto riguarda il discorso voto meglio Torres di Albiol. Chukwueze da centrocampista ispira, Capoue anche. Nonostante i cambi di ruolo da centrocampisti ad attaccanti di Danjuma e Yeremi Pino, entrambi rimangono delle ottime opzioni per la vostra asta: il primo è una certezza, sul secondo siamo convinti che questo potrebbe essere l’anno della sua definitiva esplosione, nonostante che sulla carta parta leggermente indietro nelle gerarchie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
