news

La mini-guida all’asta per le Euroleghe: chi prendere dai campionati esteri

Ecco la Guida All’Asta per le Euroleghe 2022-23. Per chi ancora non le conoscesse si tratta di un Fantacalcio a tema europeo, dove i fantallenatori avranno la possibilità di comporre le proprie fantasquadre con giocatori dei maggiori campionati...
Guglielmo Cannavale

La mini-guida all’asta per le Euroleghe: chi prendere dai campionati esteri- immagine 1

Ecco la Guida All’Asta per le Euroleghe 2022-23. Per chi ancora non le conoscesse si tratta di un Fantacalcio a tema europeo, dove i fantallenatori avranno la possibilità di comporre le proprie fantasquadre con giocatori dei maggiori campionati esteri. Tra queste leghe vi sono anche alcune squadre scelte della nostra Serie A. Se vi siete persi la nostra guida all’asta per l'Italia, . Troverete tutti i consigli di tutte le squadre italiane presenti nel listone Euroleghe. Vi lasciamo invece qui il link per scoprire tutto sulle Euroleghe, modalità esclusiva di Fantacalcio.it.

✅ PREMIER LEAGUE

Arsenal

La squadra di Arteta si è rinforzata parecchio in questa sessione di mercato e l’uomo di punta sarà certamente Gabriel Jesus. Saka e Smith Rowe saranno ancora listati come centrocampisti e per questo si possono ritenere dei top in Euroleghe, fra i due, meglio il primo per un discorso di minutaggio e di calci piazzati (Saka parte da primo rigorista). Martinelli da attaccante ispira meno, ma è comunque un nome molto valido anche in ottica bonus. Odegaard da alti e bassi e inoltre avrà la concorrenza di Vieira che gli garantirà meno minutaggio. 

Aston Villa

Philippe Coutinho è il nome di spicco tra le fila di Steven Gerrard, ma attenzione anche a Watkins e Ings che potranno portare molti bonus. Ramsey a centrocampo resta un buon colpo anche in chiave bonus: ha l’istinto del gol. Digne si deve riscattare, mentre Cash rimane un’ottima opzione. Occhi puntati su Diego Carlos già visto a Siviglia che può portare qualità alla difesa dei Villans. 

Chelsea

Sterling e Koulibaly sono i principali volti nuovi della squadra di Tuchel e andranno via a molti crediti. Havertz listato da attaccante ispira meno di altri nomi, meglio puntare su Mount da centrocampista. Chilwell in fase di rilancio va preso e può fare molto bene, così come Marcos Alonso che però nelle gerarchie parte dietro, ma a livello di bonus sa sempre incidere. 

Leicester City

Pochi movimenti fino ad ora, soprattutto in entrata. In uscita si registra la grave perdita di Lookman che giocherà nell’Atalanta e dello storico portiere Schmeichel che ha firmato per il Nizza. Tielemans resta tra i nomi più interessanti ma già affermati. Maddison può essere un buon colpo in chiave assist. Occhi puntati su Barnes listato centrocampista che però potrebbe agire al fianco di Vardy e portare bonus. 

Liverpool

Perso Manè, la squadra di Jurgen Klopp punterà sulla sinistra su Luis Díaz a tempo pieno, occhio perché il giocatore è di estrema qualità e potrebbe fare addirittura meglio del suo predecessore. Diogo Jota ottimo nome come sempre, ma Darwin Nuñez quest’anno lo insidia e saranno entrambi impiegati in Premier League. Si sa ormai che nel Liverpool anche i ballottaggi trovano bonus e minutaggio facilmente. 

Manchester City

Erling Haaland è un nome scontato che andrà via a molto, ma è anche difficile trovare delle sorprese tra gli uomini di Pep Guardiola, perché, come per il Liverpool, i nomi sono più o meno tutti appetibili e validi in vista dell’asta. Un nome scommessa? Julian Alvarez ha tecnica e gamba per fare molto bene se preso come jolly o come ultima slot e, nonostante Haaland, potrebbe essere una scommessa vincente. 

Manchester United

E’ iniziata l’era Ten Hag nella sponda rossa di Manchester e con lui arriva un terzino olandese molto interessante: Malacia può essere un nome non di primissima scelta che però potrebbe fare molto bene; il ballottaggio con Shaw sarà aperto, ma il neo acquisto dei Red Devils avrà minutaggio per dimostrare le sue qualità. Ronaldo e Fernandes come sempre rimangono i nomi più appetibili e che andranno via di più. 

Newcastle United

La new entry di Euroleghe è tra le squadre che più potrà sorprendere, anche in vista del mercato di Gennaio. Targett, che è sempre stato un buon giocatore di Euroleghe, ha scelto i Magpies e si può prendere così come Trippier : altra vecchia conoscenza del mondo Euroleghe. Bruno Guimaraes da centrocampista nel listone è tra i nomi più interessanti. Promossi anche Joelinton che è sempre centrocampista e Saint-Maximin da attaccante. 

Tottenham Hotspur

La squadra allenata da Antonio Conte si presenta alle Euroleghe con un organico arricchito e soprattutto interessante in ottica asta. Non sottovalutate Lenglet che tra le fila degli Spurs ha l’occasione di rilanciarsi e può essere un colpo a poco da buon voto. Sempre in difesa occhio a Doherty che potrebbe fare molto bene. Ivan Perisic è tra i centrocampisti più interessanti così come Kulusevski: entrambi vengono da un’ottima stagione. 

West Ham

Tra i nomi più importanti vi sono Antonio, che può essere una buona 3/4 Slot in un Fanta a 8 e Lanzini. Quest’ultimo può essere interessante soprattutto in chiave ruolo (centrocampista) e bonus (è rigorista). Cresswell rimane un buon colpo a poco in difesa così come Zouma per riempire gli ultimi slot.