Il finale offre proprio due occasioni a Higuain: prima crossa Cuadrado, il Pipa stoppa e calcia di destro con il pallone che sfiora il palo; poi, stupendo dialogo tra Ramsey e Gonzalo che tira a botta sicura ma trova Offredi a dire no. La Triestina all'ultimo sfiora pure il pareggio, tiro da posizione assurda di Ferretti che sbatte sulla traversa ma finisce così, 1-0 per la Juve.
LE INDICAZIONI - Buone risposte innanzitutto da Danilo sulla destra, propositivo e sicuro; bene anche Szczesny in porta perché in partite così basta un tiro per essere beffati. In crescita netta Rabiot, promosso Khedira mentre non è ancora il miglior Pjanic quello visto in cabina di regia. A parte il rigore sbagliato, prova ottima di Dybala che segna un gol fantastico ma è molto attivo nel ruolo di falso centravanti. Bernardeschi più operaio, Douglas Costa più fantasioso e coi suoi strappi: gli esterni danno le risposte previste, ma serve maggiore cattiveria.
✅ JUVENTUS-Triestina 1-0
Gol - Dybala
Rigori - rigore parato a Dybala
Formazione - Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)